clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Home Eventi Principali Quasano: sabato 3 e domenica 4 agosto 2024 "Sagra della Cervellata"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Quasano: sabato 3 e domenica 4 agosto 2024 "Sagra della Cervellata"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Martedì 09 Luglio 2024 08:45

Sabato 3 e domenica 4 agosto 2024 Sagra della Cervellata - Quasano Edition!

 

COMUNICATO

Annunciamo con grande entusiasmo la nuova edizione 2024 della Sagra della Cervellata a Quasano!

Quest’anno ci siamo rifatti totalmente il look, siete curiosi di scoprire cosa vi aspetta? Continuate a seguirci per tutte le novità del programma che vi sveleremo a breve.

Nel frattempo, segnatevi queste date: 3 e 4 agosto! Non vediamo l’ora di condividere con voi questa fantastica esperienza.

Ma che cos’è la Cervellata? È un prodotto tipico di Toritto. Diversamente da quello che potrebbe far intendere il nome, non ha a che fare con il cervello, ma si tratta di un tipo di salsiccia preparata con le parti più umide del bovino, sgrassate, tagliate a pezzi e successivamente tritate. L’impasto ottenuto viene insaporito con aromi (basilico fresco, aglio, pepe e sale) e insaccato in budella naturale. Tale preparazione rappresenta un vero e proprio rito per i macellai e per tutti gli amanti di questa salsiccia, che è inserita nella lista dei “prodotti agroalimentari tradizionali italiani” del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Il comune di oltre 8mila abitanti della Città Metropolitana di Bari è pronto a regalare due giorni di festa, cibo, giocolieri, trampolieri, musica e tanto divertimento agli appassionati di Cervellata e agli amanti della musica e del divertimento.

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 
Torittonline.it