clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Home Comitato Feste Toritto Sabato 15, domenica 16 e lunedi 17 giugno Festa Maria SS.Angeli di Quasano 2024

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Sabato 15, domenica 16 e lunedi 17 giugno Festa Maria SS.Angeli di Quasano 2024

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 12 Giugno 2024 11:50

Nei giorni 15-16-17 giugno 2024 la Parrocchia San Nicola e il Comitato Feste Toritto, con il Presidente Parroco don Nicola Mastrandrea e il il Presidente delegato Rocco Macchia, organizzano le manifestazioni liturgiche e civili. Ecco il programma ufficiale.

 

 

 

La Parrocchia san Nicola di Toritto con il Parroco, don Nicola Mastrandrea, il Comitato Feste Toritto con il Presidente delegato Rocco Macchia, in collaborazione con il Comune di Toritto  e la Proloco di Toritto, organizzano i festeggiamenti in onore della Madonna degli Angeli presso il Santuario di Quasano, tradizionale evento religioso e popolare che richiama migliaia di fedeli e visitatori da tutta la Puglia.

Dopo il Pellegrinaggio del Trionfo dello scorso lunedì 10 giugno, sabato 15 giugno Processione per la traslazione del “Trionfo” dalla Chiesa Madre alla sede del Comitato Feste con i carri trattori addobbati per le strade di Toritto.

La sfilata dei carri vede il coinvolgimento di circa 20 gruppi, quartieri, associazioni, che per vari mesi hanno lavorato alla preparazione e all’allestimento dei carri trionfali: carri tradizionali e carri con addobbi floreali in carta.

Domenica 16 giugno 2024 la festa si sposta a Quasano, con il carro che vince la “conta” del sorteggio che porta il Trionfo verso Quasano, dove viene in mattinata celebrata la S.Messa e si procede alla benedizione e distribuzione dei pani ai devoti. In serata, dopo la premiazione dei carri-trattori, la Processione con l’immagine della Madonna per i viali della borgata con luminarie.

Lunedì 17 giugno ci sono S.Messa e vari spettacoli sempre a Quasano, martedì 18 giugno la distribuzione delle “panelle”  pagnotte in Piazza Aldo Moro a Toritto. Oltre alle Processioni e alle celebrazioni religiose, la festa offre anche un ricco programma di eventi collaterali come il contest sul tradizionale dolce chiamato la “focaccia di Quasano”.

Ecco il programma completo:

https://torittonline.it/images/2024/FestaQuasano03programma.jpg

 

https://torittonline.it/images/2024/FestaQuasano01.jpg

 

https://torittonline.it/images/2024/FestaQuasano02.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 
Torittonline.it