clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Home Istituto Comprensivo A Toritto celebrata la "Festa del Libro" dall'I.C. "San Giovanni Bosco-A.Manzoni"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

A Toritto celebrata la "Festa del Libro" dall'I.C. "San Giovanni Bosco-A.Manzoni"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Venerdì 17 Novembre 2023 11:33

A Toritto l’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco-A. Manzoni” ha celebrato la Festa del Libro: canzoni, drammatizzazioni, kamishibai, teatrino delle marionette, giochi linguistici, cacce al tesoro e tanti laboratori artistici hanno animato il plesso San Giovanni Bosco.

 

Tutta la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco-A. Manzoni” di Toritto si è riunita, durante un tiepido pomeriggio di novembre, per celebrare la Festa del Libro.

Canzoni, drammatizzazioni, kamishibai, teatrino delle marionette, giochi linguistici, cacce al tesoro e tanti laboratori artistici hanno animato il plesso San Giovanni Bosco. Una vera festa per ricordare l’importanza dei Libri e della Lettura che  rappresentano un mezzo indispensabile di conoscenza di noi stessi e degli altri.

Il Novecento ha donato tanti libri e tante storie, ma gli alunni del Comprensivo hanno voluto ricordare le  storie favolose di un grande scrittore che quest'anno avrebbe compiuto 100 anni: il Favoloso Italo Calvino.. Stilare una classifica dei libri più belli di Italo Calvino è impresa difficile, ma chi ha potuto partecipare a questa manifestazione ha avuto la possibilità di ascoltare stralci dei romanzi della trilogia “I nostri antenati” e  delle “Le fiabe Italiane”.

La Festa ha dato a tutti i partecipanti la possibilità di esplorare  le potenzialità del linguaggio unito anche alla buona musica che ha accompagnato tutto la serata.

L’esperienza ha regalato a tutta la comunità scolastica una possibilità di crescita formativa ed educativa che ha unito adulti, bambini e ragazzi, sotto un’unica ala protettiva: La Lettura.


 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 
Torittonline.it