clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Home Notizie Ultime Da Toritto a New York, la storia dell'agenzia Django Music del torittese Carmine Errico

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Da Toritto a New York, la storia dell'agenzia Django Music del torittese Carmine Errico

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 30 Ottobre 2023 11:50

alt

La costanza ha premiato il torittese Carmine Errico, tra i fondatori dell'agenzia di booking di concerti e management indipendente "Django Music", fino alla collaborazione con il leggendario cantante e musicista Seun Kati.

 

 

La costanza ha premiato il torittese Carmine Errico, tra i fondatori dell'agenzia di booking di concerti e management indipendente "Django Music", fino alla collaborazione con il leggendario cantante e musicista Seun Kati.

La nota agenzia ha già proposto tantissime attività, dalla produzione di eventi all'etichetta discografica, fino all'editoria musicale, con all'attivo un catalogo che vanta dischi leggendari dell'hip hop italiano, tra cui «I.E.N.A.» di Clementino e «Fabiano detto Inoki» di Inoki.

Ha lavorato a stretto contatto con artisti del calibro di C'Mon Tigre, Murubutu, Mellow Mood, Claver Gold, Davide Shorty, Bassi Maestro, Johnny Marsiglia, Godblesscomputers, Dj Gruff, oltre a una serie di artisti internazionali che spaziano dal jazz alla world music, passando per l'elettronica.

Ma la collaborazione che ha fatto la differenza è stata quella con il leggendario cantante e musicista nigeriano Seun Kuti (figlio di Fela Kuti), per cui oggi "Django Music" cura il management internazionale che gestisce ogni suo aspetto, in tutto il pianeta.

Inoltre nel 2023 è stata la prima società italiana a contrattualizzare la vendita di uno spettacolo all'Apollo Teather di New York, portando lì proprio un concerto di Seun Kuti & The Egypt80.

Il protagonista dunque è il torittese Carmine Errico, il quale è stato intervistato da "La Gazzetta del Mezzogiorno" riguardo le sue attività di "Django Music", ha spiegato da dove è nata l'esigenza di fondare tale agenzia, ha raccontato le sue collaborazioni con i vari artisti nazionali e internazionali e come hanno fatto alla fine per diventare un fenomeno mondiale.

Per leggere l'intera intervista, è possibile cliccare su https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/-gazzettamusic/1441660/dalla-puglia-a-new-york-la-storia-di-django-music-premiati-dalla-nostra-costanza.html

 

 


 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi587
Ieri1955
Questa settimana9143
Questo mese2542

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Torittonline.it