clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Home Fratres Toritto TORITTO: CALENDARIO RACCOLTA SANGUE 2016 A CURA DELLA FRATRES

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: CALENDARIO RACCOLTA SANGUE 2016 A CURA DELLA FRATRES

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione OnLine Network    Giovedì 31 Dicembre 2015 08:41

alt

Messaggio di auguri di sereno Anno 2016 da parte del Presidente Fratres, Nicola Luisi, ai donatori, cittadini e alla redazione di Torittonline. Calendario raccolta 2016...
 
 
Cari Soci, donatori, cittadini e redazione di Torittonline,
con questo messaggio desidero portare a tutti Voi l'augurio di buon anno 2016.
 
Il 2015 ha rappresento un anno molto importante per la Fratres di Toritto, poiché è ricorso il 35° anniversario di fondazione.
 
Sembra ieri, quando uno sparuto gruppo di amiche e amici ( chiamati e coordinati da Rosalia Pesce) si ritrovavano, presso una stanza della Parrocchia, accomunati da un impegno civile, oltre che cristiano: donare il proprio sangue gratuitamente, volontariamente e in anonimato, per chiunque ne avesse necessità.
 
Alla pari di altri donatori di associazioni come la Fratres, eravamo considerati visionarie sognatori fuori dalla realtà, pochi per contrastare il fenomeno della “ vendita del sangue” considerato l’unico mezzo per reperire sangue in caso di necessità per i propri congiunti.
 
L’impegno costante e la caparbia volontà, hanno permesso alla nostra Associazione, alla pari di altre, ( come gli amici della Fidas torittese) di contribuire anche ad una crescita culturale e civile.
 
Oggi, attraverso le periodiche raccolte di sangue, il nostro paese, la nostra Regione, hanno raggiunto la autosufficienza  di disponibilità del sangue: è una vittoria del vivere civile! Tutti dobbiamo essere orgogliosi e continuare questa battaglia per raggiungere un ulteriore “dono lungo 35 anni”
 
L’impegno della nostra Associazione deve proseguire su questa strada perché donare sangue non è solo dare, ma anche  ricevere. Si, ricevere e crescere come donna, come uomo e contribuire a tenere sveglia la “ civile convivenza” della nostra Toritto. E non è poco!
 
Donare sangue  significa, anche, essere disponibili ad ascoltare e a condividere altre realtà molto vicine alla nostra attività  volontaria di sensibilizzazione. Per questa la Fratres torittese ha condiviso e, organizzando un convegno con l’AIDO provinciale, si è impegnata a diffondere il messaggio della donazione degli organi.
 
 
 
 
Il Presidente
Nicola Luisi

 

CALENDARIO RACCOLTA SANGUE 2016

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 
Torittonline.it