TORITTO: GIOVEDI 11 APRILE 2019 LABORATORIO PER IMPARARE A REALIZZARE LE "SCARCELLE"

Stampa
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 25 Marzo 2019 18:04

Torna a Toritto il laboratorio pratico per imparare a realizzare le "scarcelle". Appuntamento giovedì 11 aprile 2019 a partire dalle ore 15:30, presso le officine culturali "dove come quando" del Palazzo Stella, a cura della Pro Loco.

 

 

C O M U N I C A T O

 
 
Ritorna il laboratorio più gustoso.
 
A Toritto, Giovedì 11 Aprile a partire dalle ore 15:30, presso le officine culturali "dove come quando" di Palazzo Stella-Toritto, torna ilaboratorio pratico per imparare a realizzare “Scarcelle”, dolce pasquale tipico della tradizione Torittese, per grandi e piccini, con il supporto tecnico e la super visione della panetteria - biscotteria "U GNUFF" di Piepoli Tiziana.
 
Il laboratorio è aperto ai più piccoli che si cimenteranno a produrre questo dolce tipico ma anche a quanti volessero imparare a produrre questo dolce tipico. E' consigliata la prenotazione al 3473273466 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

Per Wikipedia, la “Scarcella” è semplicemente uno dei dolci pasquali originari della cucina pugliese, per noi Torittesi la “Scarcella” è più di un dolce, è un momento di unione familiare e il ricordo di un momento di gioia da condividere durante le festività Pasquali.

Il laboratorio pratico per imparare a realizzare le “Scarcelle” sarà aperto ai bambini pronti a conoscere la ricetta per realizzare le “Scarcelle” e a quanti volessero cimentarsi nell'imparare a produrre questo dolce tipico. E' consigliabile grembiulino e copricapo.

Le decorazioni e il modellino da utilizzare per riprodurre la scarcella, potrà essere portato anche dal singolo bambino/bambina al fine di personalizzare il proprio lavoro e dare spazio alla fantasia di ciascuno.

Per la Pro, tradizione e educazione alimentare sono una priorità da salvaguardare.

Pertanto, vi aspettiamo Giovedì 11 Aprile 2019 a partire dalle 15:30, presso la sede delle officine culturali "dove come quando" di Palazzo Stella - Piazzetta Madre Tersa di Calcutta- Toritto.

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).