clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: GIOVEDI 11 APRILE 2019 LABORATORIO PER IMPARARE A REALIZZARE LE "SCARCELLE"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 25 Marzo 2019 18:04

Torna a Toritto il laboratorio pratico per imparare a realizzare le "scarcelle". Appuntamento giovedì 11 aprile 2019 a partire dalle ore 15:30, presso le officine culturali "dove come quando" del Palazzo Stella, a cura della Pro Loco.

 

 

C O M U N I C A T O

 
 
Ritorna il laboratorio più gustoso.
 
A Toritto, Giovedì 11 Aprile a partire dalle ore 15:30, presso le officine culturali "dove come quando" di Palazzo Stella-Toritto, torna ilaboratorio pratico per imparare a realizzare “Scarcelle”, dolce pasquale tipico della tradizione Torittese, per grandi e piccini, con il supporto tecnico e la super visione della panetteria - biscotteria "U GNUFF" di Piepoli Tiziana.
 
Il laboratorio è aperto ai più piccoli che si cimenteranno a produrre questo dolce tipico ma anche a quanti volessero imparare a produrre questo dolce tipico. E' consigliata la prenotazione al 3473273466 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

Per Wikipedia, la “Scarcella” è semplicemente uno dei dolci pasquali originari della cucina pugliese, per noi Torittesi la “Scarcella” è più di un dolce, è un momento di unione familiare e il ricordo di un momento di gioia da condividere durante le festività Pasquali.

Il laboratorio pratico per imparare a realizzare le “Scarcelle” sarà aperto ai bambini pronti a conoscere la ricetta per realizzare le “Scarcelle” e a quanti volessero cimentarsi nell'imparare a produrre questo dolce tipico. E' consigliabile grembiulino e copricapo.

Le decorazioni e il modellino da utilizzare per riprodurre la scarcella, potrà essere portato anche dal singolo bambino/bambina al fine di personalizzare il proprio lavoro e dare spazio alla fantasia di ciascuno.

Per la Pro, tradizione e educazione alimentare sono una priorità da salvaguardare.

Pertanto, vi aspettiamo Giovedì 11 Aprile 2019 a partire dalle 15:30, presso la sede delle officine culturali "dove come quando" di Palazzo Stella - Piazzetta Madre Tersa di Calcutta- Toritto.

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2951
Ieri4852
Questa settimana2951
Questo mese117717
Torittonline.it