clicca per info

Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto
Home Thor Bikers Club Toritto 10 LUGLIO, IL THORBIKER CONTRO I GUARD RAIL ASSASSINI!

10 LUGLIO, IL THORBIKER CONTRO I GUARD RAIL ASSASSINI!

PDF Stampa E-mail
Scritto da Anna Paola Rella    Lunedì 11 Luglio 2011 13:57

Si è svolta ieri, 10 luglio 2011, la manifestazione “Contro i Guard Rail Assassini” organizzata dal Thorbiker, in occasione della Giornata Nazionale, per denunciare un tema di vitale importanza, che dovrebbe stare particolarmente a cuore ai motociclisti ma che è ancora troppo spesso misconosciuto dalla maggior parte degli utenti della strada…

 

 

 

 

 

Si è svolta ieri, 10 luglio 2011, la manifestazione “Contro i Guard Rail Assassini” organizzata dal Thorbiker, in occasione della Giornata Nazionale, per denunciare un tema di vitale importanza, che dovrebbe stare particolarmente a cuore ai motociclisti ma che è ancora troppo spesso misconosciuto dalla maggior parte degli utenti della strada.

 

 

Nel giugno 2008 i membri del CEN (Comitato Europeo per la Normalizzazione) hanno approvato un documento che impone l’aggiornamento degli standard di sicurezza delle barriere (guard rail), che dovranno tenere conto dei motociclisti.

 

Nel settembre 2009 l’Anas dichiarava di aver progettato un dispositivo di sicurezza “salva motociclisti” che sarebbe stato installato progressivamente sulla nostra rete stradale.

 

Siamo a luglio 2011 e nulla è cambiato, anzi! Lo scorso 16 giugno si è persa un’importante opportunità poiché, durante la riunione annuale del CEN, 8 dei 14 Paesi presenti hanno deciso di ritardare l’intero processo trasformando la bozza dello standard (che dopo tre anni di lavoro doveva solo essere votata) in un semplice elenco di specifiche , la cui applicazione viene lasciata a discrezione delle autorità nazionali.

 

 

Compatta e massiccia è stata l’adesione all’evento da parte dei componenti del Club, nato a Toritto nel 2006 proprio con l’obiettivo di divulgare un modo sano di vedere e vivere la passione per le moto. Non altrettanto conforme alle aspettative è stata la partecipazione di coloro che quotidianamente sfidano il pericolo mortale rappresentato da guard rail di vecchia concezione, sintomo della scarsa consapevolezza e sensibilità da parte di molti dei motociclisti stessi verso tematiche che dovrebbero invece essere prioritarie.

 

Il Thorbiker ha voluto dar voce al DIRITTO ALLA VITA di tutti, poiché gli attuali guard rail sono un pericolo non solo per i motociclisti.

 

LA LOTTA CONTINUA!

 

 

Visita il sito www.thorbiker.it

 

 

 

 

 

( a cura di Anna Paola Rella )

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Luglio 2011 07:38
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi4304
Ieri5549
Questa settimana9853
Questo mese99869
Torittonline.it