clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Thor Bikers Club Toritto IL THORBIKER CONTRO I GUARD RAIL ASSASSINI! DOMENICA 10 LUGLIO A TORITTO

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

IL THORBIKER CONTRO I GUARD RAIL ASSASSINI! DOMENICA 10 LUGLIO A TORITTO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Anna Paola Rella    Venerdì 10 Giugno 2011 08:17

altPer protestare contro la situazione italiana domenica 10 luglio il ThorBiker scende in strada, aderendo alla “Giornata Nazionale contro i Guard Rail Assassini”, con una manifestazione presso il Parco Storico di Toritto (sp Toritto-Quasano). ...

 

 

 

 

 

 

 

 

IL THORBIKER CONTRO I GUARD RAIL ASSASSINI!

 

“Il 13 giugno 2008 i membri del CEN (Comitato Europeo per la Normalizzazione) hanno approvato un documento che impone l’aggiornamento degli standard di sicurezza delle barriere (guardrail), che dovranno quindi tenere conto dei motociclisti, riducendo i rischi di lesioni e di morte.”

Questo è quanto si legge nel comunicato stampa del Coordinamento Motociclisti del 16 giugno di ben tre anni fa, ma ad oggi nulla è cambiato!

 “Per primi in Italia abbiamo pensato anche ai motociclisti nella progettazione di un dispositivo di sicurezza, in modo da contribuire a ridurre la mortalità degli incidenti per questa categoria di utenti. L’installazione delle nuove barriere potrà avvenire progressivamente sulla nostra rete”.

Questo è quanto dichiarato dall’Anas, attraverso il sito www.stradeanas.it e la rivista specializzata “Le strade”, nel settembre 2009, annunciando l’avvio della nuova barriera di protezione stradale “ANAS H2 Bordo Laterale–SM”, in cui SM sta per “salva motociclisti”, ma ad oggi nulla è cambiato!

 

 

Per protestare contro la situazione italiana domenica 10 luglio il ThorBiker scende in strada, aderendo alla “Giornata Nazionale contro i Guard Rail Assassini”, con una manifestazione presso il Parco Storico di Toritto (sp Toritto-Quasano).

 

La strada è degli automobilisti ma anche dei motociclisti. L’Italia ha il primato del maggior numero di mezzi a due ruote in circolazione (circa 9 milioni), un ottavo di tutti i veicoli circolanti, e quasi un terzo dei feriti e morti totali sono motociclisti. Diverse sono le cause ma troppe sono state e continuano ad essere le vittime di quelle barriere che dovrebbero rappresentare una protezione e che sempre più spesso si trasformano in una ghigliottina fatale!

“Un urto contro un oggetto rigido alla velocità di 70 km/h (una velocità rispettosa dei limiti imposti dal Codice Stradale) equivale a cadere al suolo dal 6° piano di un edificio, e ciò è largamente sufficiente per uccidere sul colpoqualsiasi motociclista, anche se equipaggiato con tutte le protezioni disponibili.”

Gli attuali guard rail costituiscono un pericolo mortale non solo per i motociclisti ma anche per ciclisti e automobilisti. Per questo motivo non possiamo rimanere a guardare! Per questo motivo siete tutti invitati a partecipare!

 

alt

 

( a cura di Anna Paola Rella )

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi1228
Ieri2946
Questa settimana7934
Questo mese65204
Torittonline.it