clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Scarica l'APP

Scarica App

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime Toritto, raccolta differenziata: al via i controlli

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Toritto, raccolta differenziata: al via i controlli

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Venerdì 20 Gennaio 2023 14:34

Raccolta differenziata, sanzioni amministrative per i trasgressori. L'Assessore Mele: “L’adesivo di “non conformità” è un avviso bonario, utile ai cittadini per mettersi in regola”.

 

 
 
 
 
Scatta la “non conformità” dei rifiuti, nella ipotesi in cui non saranno esposti all’interno dei mastelli con codice identificativo, come previsto dall’ordinanza sindacale N. 24 del 19/09/2018.
 
A darne notizia Benedetta Mele, assessore all’ambiente, che dichiara: “Tutti i sacchetti di rifiuti che non vengono collocati all’interno dei mastelli saranno contrassegnati da adesivi di “non conformità” e ritirati successivamente, solo se conferiti senza errori, alla prossima raccolta. Tale azione, congiunta con la Teknoservice, gestore del servizio di igiene urbana, mira al monitoraggio e al controllo, col fine di migliorare la qualità dei rifiuti, di attivare la tariffazione puntuale, di tutelare il decoro urbano e l’igiene pubblica della Città. Non solo. Una corretta selezione dei rifiuti scongiura elevati costi in discarica e, quindi, limita le economie di gestione del servizio. L’azione intrapresa mira a tutelare e a salvaguardare i cittadini che, di fatto, rispettano le regole, pagano le tasse e fanno bene la differenziata, collaborando a mantenere la città e le periferie pulite”. 
 
E ancora. “Inoltre il percorso attivato, attraverso i funzionari della Teknoservice, mira al contrasto del conferimento abusivo che, tra l’altro, non può prescindere dal controllo dell’uso dei mastelli. L’adesivo di “non conformità” rappresenta un avviso bonario, utile ai cittadini per mettersi in regola e rispettare le buone pratiche della raccolta differenziata”. Conclude. 
 
“I trasgressori, nella ipotesi di reiterate azioni indisciplinate, saranno puniti con una sanzione amministrativa come da ordinanza sindacale. Le verifiche non si limiteranno alla tipologia di sacco e/o contenitore utilizzato, ma verteranno anche sui rifiuti contenuti nei sacchetti, al fine di verificare la corretta differenziazione dei materiali da parte delle utenze”.
 
 
 
 
COMUNICATO STAMPA

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Gennaio 2023 15:00
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi677
Ieri1149
Questa settimana1827
Questo mese7288
Torittonline.it