clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


DOTT. BENEDETTO

dott benedetto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home La voce del cittadino Toritto, la Voce del Cittadino: malcostume di abbandonare rifiuti nelle campagne (03/05/2022)

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Toritto, la Voce del Cittadino: malcostume di abbandonare rifiuti nelle campagne (03/05/2022)

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Giovedì 05 Maggio 2022 11:22

Nella sezione "La voce del cittadino" pubblichiamo l'e-mail di un nostro lettore che ci ha scritto a riguardo del malcostume riguardante l'abbandono dei rifiuti nelle campagne...

 

 

LA VOCE DI...GIUSEPPE

22 Aprile- GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA -

Una celebrazione e un invito alla responsabilità da parte di tutti  per la sua salvaguardia.

 Eppure

Sono costretto a denunciare alla redazione sia di Grumo che di Toritto un fatto increscioso non solo per me che l’ho subito ma,  credo, per l’intera comunità dei due paesi coinvolti, che deve convivere e sopportare simili sconcezze.

 Ecco di cosa si tratta.

Con le belle giornate sono solito andarmene in campagna per passare un po’ di tempo diverso dalla routine quotidiana.

Ebbene pochi giorni dopo il 22 Aprile, giornata in cui si è celebrata la giornata mondiale della terra, mi sono recato in un fondo, regolarmente coltivato, di mia proprietà in Grumo  contrada Cento Vizi  ai confini con il territorio di Toritto da cui è facilmente raggiungibile percorrendo l’antica salita di Carusanna.

Vado a parcheggiare al solito posto e mi ritrovo davanti  a un cumulo di immondizia di vario genere scaricata sotto due alberi di noci.

Mobili sventrati, tavole piene di chiodi, sedie rotte,  water,  buste di rifiuti umidi, plastiche varie e bottiglie. Non si tratta di una modesta quantità ma è stato scaricato un intero carrello, forse di trattore, di materiale come si evince dalla foto che allego.

Ora chiedo a voi come definire questa persona, non so se  di Grumo o di Toritto, che ha fatto questo? Ignorante, mascalzone, bastardo, sporcaccione? Ditelo voi.

È certamente una persona senza amor proprio, senza alcuna dignità, un vigliacco. Mi chiedo, con quali principi è stato educato? E soprattutto quale educazione può trasmettere ai suoi congiunti? C’è da rabbrividire.

Purtroppo  il problema non riguarda solo lui ma, secondo me, anche altre persone, perché è evidente che in questo insano gesto non  abbia operato da solo ma  ha coinvolto altri  dallo stesso spessore morale per caricare e scaricare di nascosto tutta quella immondizia.  

Naturalmente denuncerò questo fatto alle autorità competenti, vigili campestri e carabinieri, sarà una denuncia contro ignoti, ma quel  che mi preme sottolineare è che tale situazione non riguarda solo me, le campagne e le strade delle campagne confinanti con i paesi, le periferie di Quasano, le strade di collegamento con le arterie stradali più importanti,  sono piene di rifiuti, un immondezzaio. 

Un malcostume, questo,  che va combattuto con drastici provvedimenti  perché il territorio, con questo tipo di mentalità, con questa subcultura vigliacca e approfittatrice, non potrà mai crescere e svilupparsi e non lamentiamoci quando ci definiscono “ terrun” luridi e sporchi.  

A quel signore che ha commesso questo atto ignobile, se  ha un briciolo di dignità e la capacità o la possibilità di leggere questa mia denuncia,   dico di  ritornare sui i suoi passi  e ripulire il fondo dalla  sua immondizia.

                                                            Giuseppe Florio

 

 
 

Per segnalare qualcosa alla Redazione,
vi basterà inviare una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Maggio 2022 14:35
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi734
Ieri1357
Questa settimana5229
Questo mese43587
Torittonline.it