clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


DOTT. BENEDETTO

dott benedetto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Eventi Principali Toritto: sabato 30 aprile 2022 presentazione del libro "Acchiappanuvole" del torittese Matteo Macchia

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Toritto: sabato 30 aprile 2022 presentazione del libro "Acchiappanuvole" del torittese Matteo Macchia

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Venerdì 15 Aprile 2022 09:32

Sabato 30 aprile 2022 alle ore 19:00 presso il Municipio di Toritto ci sarà la presentazione del libro "Acchiappanuvole" di Matteo Macchia. Introdurranno Sindaco Pasquale Regina e Assessore alla Cultura Marta Mirra, dialogherà con l'autore il giornalista Gianluca Rutigliano, letture dei bravi del romanzo di Alex Bartolomeo.

 

Acchiappanuvole potrebbe meritare il sottotitolo "Storie d'adolescenza e di altre simili amenità".

Protagonista è la generazione dei nati nei primi anni Ottanta del secolo scorso, ancor di più quella che si ritrova nel 1997 a vivere la propria giovinezza a Quasano, sulla Murgia, il cuore di pietra della Puglia.

Zizì, Lupo e Roby hanno o sono prossimi a compiere quindici anni; Agata ne ha quattordici.

I primi fanno parte di una grande comitiva che anima le estati quasanesi di quegli anni; la seconda vive la sua solitudine in un casolare nel cuore della Murgia. Serafino, invece, giunge a Quasano nell'aprile del '91. Ha perso la moglie in una calda estate del '90, mentre tutta Italia è alle prese con i Mondiali di casa.

Serafino per Zizì, Lupo e Roby è Mazinga, uno strano personaggio che si aggira per Quasano con la sua andatura robotica e la sigaretta accesa tra le labbra.

Lo scherniscono di notte, gli sono amici di giorno. Le storie di questi tre ragazzi, di Agata e di Mazinga si intrecceranno in un racconto che disegna una generazione, le sue passioni, i conflitti dell'età.

 

Da oggi nelle librerie e negli store online è possibile acquistare "Acchiappanuvole" di Matteo Macchia (ed. Gruppo Albatros Il Filo).

 

 

 

 

 



 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi758
Ieri1357
Questa settimana5253
Questo mese43611
Torittonline.it