clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


DOTT. BENEDETTO

dott benedetto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime Toritto: la Corte dei Conti approva il Piano di Riequilibrio, non ci sarà dissesto finanziario

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Toritto: la Corte dei Conti approva il Piano di Riequilibrio, non ci sarà dissesto finanziario

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Venerdì 15 Aprile 2022 09:11

Buone notizie per il Comune di Toritto: la Corte dei Conti nella giornata di giovedì 14 aprile 2022 ha approvato il Piano di Riequilibrio Finanziario come adattato dal Consiglio Comunale di Toritto lo scorso 15 luglio 2021.

 

 

Buone notizie per il Comune di Toritto: la Corte dei Conti nella giornata di giovedì 14 aprile 2022 ha approvato il Piano di Riequilibrio Finanziario come adattato dal Consiglio Comunale di Toritto lo scorso 15 luglio 2021.

I conti del Comune di Toritto sono stati dunque risanati e dunque è stato definitivamente allontanato lo spettro del dissesto, che aveva preannunciato nel 2017 la Corte dei Conti. Il Piano di Riequlibrio è stato approvato e verrà chiuso già nel 2023.

"C’è voluta fatica, anche fortuna (per un contributo straordinario ricevuto a ottobre 2020), ma la determinazione ha premiato i nostri sforzi e siamo contenti per i cittadini che avevano creduto in noi (e anche per quelli che non ci avevano creduto) - le dichiarazioni dell'Assessore al Bilancio, Pino Cirillo - La situazione del nostro Ente, quando ci siamo insediati a Giugno 2018 era negli atti del Piano di Riequilibrio riformulato a Febbraio di quello stesso anno dal Commissario Prefettizio, il dato più significativo era quello dei debiti pari ad € 3.653.010,34. Abbiamo lavorato su quel Piano, abbiamo esaminato ognuno di quei debiti, fatto accordi e ottenuto riduzioni e, soprattutto, abbiamo pagato quasi tutti (anche quelli che avevano “dimenticato” e quasi non speravano più che il loro credito fosse onorato). Quei debiti sono ora pari ad € 151.842,69.

"Un GRAZIE particolare alla Responsabile del Servizio Finanziario del Comune dott.ssa Giovanna Bracco che dimenticandosi di orari, sforzi e impegni personali, ha incessantemente portato avanti (tra le tante) questa delicatissima problematica, ai suoi colleghi di settore, agli altri Responsabili di Settore che hanno contribuito ognuno per la propria parte, alla Segretaria Comunale dott.ssa Irene Schiavino ed a tutti gli amministratori comunali. La comunità è una, il paese è uno, andiamo avanti tutti insieme - conclude.

"Il lavoro e l'impegno premiano sempre. Ringrazio l'Assessore Pino Cirillo e la Responsabile dott.ssa Bracco. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato per questo straordinario risultato. Un debito di 3.653.000 euro risanato in sette anni invece che in 15. Toritto va avanti. Deve andare avanti - le dichiarazioni del Sindaco di Toritto, Pasquale Regina.

 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 23 Aprile 2022 06:53
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi756
Ieri1357
Questa settimana5251
Questo mese43609
Torittonline.it