clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime Dall'AGSD Toritto alla Serie A: continua la favola della 16enne Giovanna Chiapperino

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Dall'AGSD Toritto alla Serie A: continua la favola della 16enne Giovanna Chiapperino

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 19 Aprile 2021 07:44

Continua la favola di Giovanna Chiapperino: la 16enne torittese ha infatti esordito nel massimo Campionato Femminile del Basket italiano.

 
 

Ad ottobre 2019 la nostra Redazione aveva già comunicato la bella notizia dell'esordio in Serie B di basket per la torittese Giovanna Chiapperino: a soli 15 anni aveva infatti esordito nel Campionato di Serie B nel Battipaglia.

A distanza di meno di due anni, Giovanna Chiapperino passa ufficialmente in Serie A.

"Sognare non costa nulla, ma per relizzare i propri sogni occorre coraggio, sacrificio,passione e lacrime - scrive in un Comunicato l'AGSD Basket Toritto - Era settembre 2017 quando la Dirigenza dell'AGSD composta da Carlucci L, Modugno D, Cirillo F, Albino A, Proscia D, Errico P, Panzarino F decide di accompagnare una bambina allora tredicenne di ottimo profilo e di grande prospettiva, ma soprattutto di spiccata forza mentale, ad intraprendere un percorso adorabile ma arduo nelle squadre giovanili nazionali della Polisportiva Battipagliese.

L'impegno e la tenacia con cui Giovanna Chiapperino ha operato nel suo cammino, supportato anche dai nostri tecnici in particolare da Mongelli A e Panzarino A l' hanno premiata, nonostante il prematuro allontanamento dalla propria famiglia e dagli amici d'infanzia.

Oggi dopo 3 anni ed a soli 16 anni, prima apparizione nel massimo Campionato Femminile di Basket Italiano.

Esordio in Serie A con 5 punti a segno, per una Ragazza che ha iniziato a palleggiare con noi, regala Fierezza al nostro Paesello, dimostrando che a volte i sogni se perseguiti con diligenza, dedizione, umiltà, si realizzano.

Plauso ai Coniugi Chiapperino-Ventola che con il loro Amore e assidua vicinanza hanno permesso tutto ciò, Elogio per Giancarlo Rossini (Presidente del Battipaglia) che sin da subito ha creduto nelle potenzialità della nostra "Grandiosa Giovanna".

Avremmo voluto essere presenti alla gara e sicuramente avremmo anche riempito il Palazauli, ma il momento e le disposizioni non lo consentono, ci saranno sicuramente altre occasioni magari più prestigiose, così come ci auguriamo che anche altri giovani della nostra comunità riescano a realizzare i propri sogni, perché noi per lo Sport e per i Sani Principi ci saremo Sempre....Ad maiora

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone in piedi

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 16 persone e persone in piedi

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e spazio al chiuso

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 23 persone, tra cui Filippo Quinto e persone in piedi

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 16 persone e persone in piedi

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi1925
Ieri1595
Questa settimana1925
Questo mese33696
Torittonline.it