clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime Toritto: Ciccio Abbondanza si dimette dalle cariche di Consigliere e Presidente del Consiglio

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Toritto: Ciccio Abbondanza si dimette dalle cariche di Consigliere e Presidente del Consiglio

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Sabato 07 Novembre 2020 18:12

A Toritto si è dimesso dalla carica di Consigliere Comunale, nonché di Presidente del Consiglio Comunale, Ciccio Abbondanza. Ecco il Comunicato.

 
 
Al Comune di Toritto ha firmato le proprie dimissioni da Consigliere Comunale Ciccio Abbondanza: era anche Presidente del Consiglio Comunale. Nello scorso gennaio aveva anche ricevuto la delega semestrale per l'"attività di analisi e studio per l'individuazione di Avvisi Pubblici cui partecipare per finanziamenti di opere pubbliche".
 
Era stato eletto nelle Elezioni Comunali del 10 giugno 2018 con 307 voti, quinto della lista vincente "CambiaMenti per Toritto".
 
Nel primo Consiglio Comunale utile avverrà la surroga con il primo dei non-eletti, vale a dire Lisa Tarulli. 
 
"A voi amici e conoscenti del mio paese, è con rammarico che oggi con questa lettera, dopo una lunga riflessione, comunico che ho deciso di dimettermi dalla carica di consigliere comunale per motivi personali - scrive Ciccio Abbondanza sui social network - Lascio il mio impegno in amministrazione per sopraggiunti nuovi ed importanti di impegni lavoro, incompatibili per come io intendo vada interpretato il ruolo di consigliere comunale, non potendo dedicare ad esso il tempo e la dedizione che richiederebbe.

Torno a fare il semplice cittadino, ed agli amici amministratori dei gruppi di maggioranza e minoranza che ringrazio per la considerazione manifestata nei miei riguardi anche nei momenti di dissenso e divergenza di opinioni, faccio il mio augurio di buon lavoro per operare nell’interesse comune per migliorare il nostro paese.

Quest'esperienza mi ha sicuramente arricchito e mi lascia una grande eredità, trasmettendomi fiducia per il futuro del nostro paese.

Ho infatti constatato di persona che pur in un contesto non semplice direi abbastanza complicato, è possibile fare politica senza mai insultare un avversario, senza dover dipendere drammaticamente dall’approvazione dei social e senza inseguire affannosamente e necessariamente il consenso.

Posso testimoniare che, per quanto possono sembrare efficaci le promesse e gli slogan comunicativi, ancora più efficaci si dimostrano le argomentazioni basate su azioni concrete, messe in atto grazie alla collaborazione fattiva con dirigenti e funzionari dei vari settori con cui ho avuto il piacere di collaborare, trovando in loro estrema disponibilità e competenza ed ai quali rivolgo il mio ringraziamento.

Se gli incarichi sono vissuti, non come posizione di privilegio, ma come occasioni ad impegnarsi quotidianamente per servire il paese, in piena trasparenza, e nell'interesse generale, i sacrifici compiuti vengono ampiamente ripagati, dalla riconoscenza e affetto delle persone perbene, che ritengo in questo paese sono la stragrande maggioranza.

Ringrazio tutti gli elettori che mi hanno sostenuto e dato la possibilità di servire in questo periodo il mio paese, ringrazio i componenti del movimento Cambiamenti e gli amici che mi sono stati vicino prima durante e dopo le elezioni con consigli e azioni concrete, e ringrazio la mia famiglia per i sacrifici che indirettamente ho loro imposto.

Concludo SCUSANDOMI con tutti per non aver portato a termine il mandato conferitomi".
 
"GRAZIE PRESIDENTE - le parole del Sindaco e dell'Amministrazione di maggioranza - Con rammarico il Consiglio comunale prende atto delle dimissioni del consigliere Francesco Abbondanza, Presidente del Consiglio Comunale.
 
Dimissioni motivate da ragioni di nuovi e superiori impegni lavorativi. Questa amministrazione deve a lui il notevole contributo dato per l'ottenimento dei finanziamenti per la realizzazione del nuovo edificio scolastico Renato Moro, per la realizzazione del CCR, per la riqualificazione dei campetti sportivi a Quasano, per l'ultimazione della rete fognaria a Quasano, per l'installazione delle Case dell'acqua a Toritto; solo per citare i contributi più rilevanti. 
 
Sarà una professionalità difficile da sostituire ma che comunque ringraziamo per il suo notevole contributo sin qui dato all'Amministrazione. Gli auguriamo grandi traguardi professionali e la realizzazione degli obiettivi lavorativi che merita. Grazie ancora Ciccio. Ad maiora."
 
 
 
 
 
 
 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 07 Novembre 2020 21:30
 

DEMOIL CARBURANTI

demoil

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi1991
Ieri1944
Questa settimana1991
Questo mese69454
Torittonline.it