clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime Caritas Toritto: "Rinnoviamo l'appello alla solidarietà concreta in questo momento particolare di emergenza Covid-19"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Caritas Toritto: "Rinnoviamo l'appello alla solidarietà concreta in questo momento particolare di emergenza Covid-19"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Giovedì 05 Novembre 2020 18:12

Giunge in Redazione e pubblichiamo il Comunicato della Caritas di Toritto, che rinnova l’appello a tutti alla solidarietà concreta invitando a sostenere – direttamente o per suo tramite - le iniziative e gli interventi mirati in favore delle persone in difficoltà e in condizioni sempre più precarie.

 

 

 
COMUNICATO
 
L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 oltre che sanitaria, sta diventando sempre più sociale.
 
Colpisce soprattutto chi già viveva situazioni di difficoltà o di fragilità, creando nuove situazioni di povertà.
 
Accanto al lavoro encomiabile di medici e infermieri, la Caritas, grazie all’inesausto impegno dei volontari, non cessano di garantire i propri servizi rimodulandoli alla situazione contingente, operando in condizioni via via più difficili sempre con le opportune precauzioni (mascherine, guanti, ingressi contingentati, ecc).
 
«Questa emergenza ci deve far sentire tutti uniti e solidali. Sta emergendo il volto bello dell’Italia che non si arrende. Pertanto, come comunità ecclesiali siamo chiamati a pensare nuove forme di carità e, come ci ricorda papa Francesco, a “riscoprire e approfondire il valore della comunione che unisce tutti i membri della Chiesa”».
 
Per far fronte a questa emergenza, che vede ancora una volta esposte le persone più fragili, la Caritas rinnova l’appello a tutti alla solidarietà concreta invitando a sostenere – direttamente o per suo tramite - le iniziative e gli interventi mirati in favore delle persone in difficoltà e in condizioni sempre più precarie.


 

 

Nessuna descrizione disponibile.

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre 2020 18:18
 

DEMOIL CARBURANTI

demoil

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi1985
Ieri1944
Questa settimana1985
Questo mese69448
Torittonline.it