clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime CORONAVIRUS, GOVERNO: PARCHI CHIUSI E LIMITI A SPORT FUORI CASA

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

CORONAVIRUS, GOVERNO: PARCHI CHIUSI E LIMITI A SPORT FUORI CASA

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Sabato 21 Marzo 2020 07:24
Il ministro della Sanità Roberto Speranza ha firmato la nuova Ordinanza del 20/03/2020 che dà un giro di vite per tentare di contenere la pandemia.
 


Il governo ha emesso una nuova ordinanza con ulteriori restrizioni per i cittadini allo scopo di contenere la pandemia di coronavirus. Palazzo Chigi ha "vietato l'accesso a parchi, ville, aree gioco e giardini pubblici".

Per quanto riguarda lo sport all'aperto "resta consentito svolgere individualmente attività motoria nei pressi della propria abitazione, purché nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona".    

"È necessario fare ancora di più per contenere il contagio. Garantire un efficace distanziamento sociale è fondamentale per combattere la diffusione del virus. Il comportamento di ciascuno è essenziale per vincere la battaglia" - ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo avere firmato la nuova ordinanza restrittiva.

Sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande - si legge nell'ordinanza - posti all'interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento di carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

Nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

Per quanto riguarda invece i supermercati non vi è stata alcune stretta sugli orari e i giorni di apertura, a differenza di quanto fatto autonomamente dal Veneto.



 

 

Ecco le nuovi restrizioni approvate oggi. Si prega di leggerle attentamente :

1) DIVIETO di ACCESSO AI PARCHI, VILLE, AREE GIOCHI E GIARDINI PUBBLICI;

2) DIVIETO ATTIVITÀ LUDICA ALL' APERTO;

3) CONSENTITA ATTIVITÀ MOTORIA INDIVIDUALE IN PROSSIMITÀ DELLA PROPRIA ABITAZIONE, mantenendo la distanza di almeno un metro da ogni altra persona;

4) DIVIETO DI OGNI SPOSTAMENTO VERSO ABITAZIONE DIVERSA DA QUELLA PRINCIPALE (comprese le seconde case utilizzate per vacanza).

 

(clicca qui per leggere l'Ordinanza)

http://www.grumonline.it/images/2020/Ordinanza%20del%20Ministro%20della%20Salute%2020%20marzo%202020_01.jpg

http://www.grumonline.it/images/2020/Ordinanza%20del%20Ministro%20della%20Salute%2020%20marzo%202020_01.jpg

http://www.grumonline.it/images/2020/Ordinanza%20del%20Ministro%20della%20Salute%2020%20marzo%202020_01.jpg

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 28 Marzo 2020 09:42
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi3161
Ieri5565
Questa settimana31104
Questo mese19526
Torittonline.it