clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime COMUNI RICICLONI: PER TORITTO "PREMIO SECONDA CATEGORIA" E PREMIO "IO SONO LEGALE"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

COMUNI RICICLONI: PER TORITTO "PREMIO SECONDA CATEGORIA" E PREMIO "IO SONO LEGALE"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 18 Dicembre 2019 07:46

Si è tenuta a Bari nella mattinata di martedì 17 dicembre 2019 la "XII Edizione Comuni Ricicloni Puglia 2019". In questa edizione sono saliti da 55 a 87 i "Premi Comuni Ricicloni - Prima Categoria", mentre le "menzioni speciali" sono salite a 44.

 

 

Si è tenuta a Bari nella mattinata di martedì 17 dicembre 2019 la "XII Edizione Comuni Ricicloni Puglia 2019".

In questa edizione sono saliti da 55 a 87 i "Premi Comuni Ricicloni - Prima Categoria", mentre le "menzioni speciali" sono salite a 44.

Tra i ricicloni 5 i "Comuni Rifiuti Free", qualifica assegnata alle Amministrazioni che hanno contenuto la produzione pro capite di secco residuo al di sotto dei 75 kg/anno/abitante: Bitritto (52,2 kg/ab/anno), Motta Montecorvino (53,7 kg/ab/anno), Casamassima (72,8 kg/ab/anno), Bitetto (74,9 kg/ab/anno) e Montemesola (75 kg/ab/anno).

La raccolta differenziata media in Puglia è salita dal 47,5% al 54,2%.

Il rapporto è stato presentato dal Presidente di Legambiente Puglia Francesco Tarantini, dal Presidente di ANCI nazionale Antonio Decaro, dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dall'Assessore alla Qualità dell’Ambiente Regione Puglia Gianni Stea, dal Presidente di ANCI Puglia Domenico Vitto, dal Presidente di AGER e Delegata Ambiente e Rifiuti ANCI Puglia Fiorenza Pascazio e dal Direttore generale di AGER Puglia Gianfranco Grandaliano.

Il Comune di Toritto ha ricevuto due premi.

Premio "Io Sono Legale", premio alle Amministrazioni che svolgono attività di controllo e contrasto al sacchetto selvaggio, con tecnologie evolute come fototrappole o droni. Premio conferito quest’anno ai comuni di Nardò, Casamassima, Santeramo in Colle, Altamura, Toritto e Triggiano.

E "Premio di Seconda Categoria" per aver raggiunto nei primi 9 mesi del 2019 la percentuale di Raccolta Differenziata del 75,5%.

"Ringrazio l'Ufficio Ambiente, nelle persone della dott.ssa Giovanna Bracco e della dott.ssa Angela Rosa Modugno, che contribuiscono col loro lavoro assiduo e zelante al raggiungimento di tali riconoscimenti - le parole dell'Assessore all'Ambiente, Benny Mele, che ha ritirato il Premio - Ringrazio il Comando della Polizia Locale, nella persona del comandate dott.ssa Miriana Carparelli e dei suoi agenti, che sensibilizzano i cittadini a rispettare il territorio e vigilano, affinché, chi non lo fa, venga adeguatamente punito. Come lo scorso anno, dedico i due premi alla nostra Comunità e ai nostri operatori, a chi si impegna a rendere il nostro paese migliore, a chi lavora in silenzio, a chi compie il proprio dovere di buon e retto cittadino, a chi crede che il contributo di ognuno è il benessere di tutti!".

Scarica le tabelle Comuni Ricicloni Puglia 2019

Scarica il dossier Comuni Ricicloni Puglia 2019

 


XII Edizione Comuni Ricicloni Puglia 2019

 

L'immagine può contenere: 9 persone, tra cui Benedetta Mele, persone che sorridono, persone in piedi

L'immagine può contenere: 4 persone, tra cui Benedetta Mele, persone che sorridono






 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 18 Gennaio 2020 09:08
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2026
Ieri2874
Questa settimana4900
Questo mese71645
Torittonline.it