clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Istituto Comprensivo TORITTO: CONSEGNA DEFIBRILLATORI NEL "PROGETTO SCUOLA CARDIOPROTETTA"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: CONSEGNA DEFIBRILLATORI NEL "PROGETTO SCUOLA CARDIOPROTETTA"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Martedì 10 Dicembre 2019 18:52

Lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 16.00 presso l'Auditorium della Scuola San Giovanni Bosco di Toritto si svolgerà la manifestazione di consegna dei defibrilattori.

 
 
 
 
C O M U N I C A T O
 
 

A Toritto si scrivono pagine da libro "Cuore"

Il 16 dicembre 2019 alle ore 16.00 presso l'Auditorium della Scuola San Giovanni Bosco di Toritto si svolgerà la manifestazione di consegna dei defribilattori. L' Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco - A. Manzoni " di Toritto diretto dal dirigente scolastico prof. Saverio Di Liso diventerà una Scuola Cardioprotetta. Tutto ciò sarà possibile perché il cuore di tutti i torittesi si è dimostrato molto generoso. Dopo la proposta dei rappresentanti dei genitori nel Consiglio d'istituto si è deliberato di avviare una raccolta fondi per acquisto di un defribrillatore, considerato che solo un plesso ad oggi risulta dotato.

Tramite l'associazione "Amici del Cuore" di Bitonto, molti concittadini, con un contributo in denaro, in cambio di un gadget (barattolini di miele, confetture, o sapone artigianale) hanno fatto si che si raggiungesse in brevissimo tempo l'obiettivo. Enorme è stata la partecipazione dei genitori degli alunni della scuola torittese, grazie all'impegno anche dei rappresentanti di classe.

In questa breve storia si sono scritte anche altre pagine da libro "Cuore". Infatti, oltre  al defibrillatore che si acquisterà con la raccolta fondi, la benevolenza di due benefattori locali ha aggiunto ben altri due defribillatori. Così, ogni plesso del Comprensivo di Toritto potrà essere Cardioprotetto. Grazie alle donazioni e ai 2 defibrillatori al cui acquisto provvederà direttamente  la Scuola, tutti i 5 plessi, attualmente aperti, dell'Istituto Comprensivo di Toritto avranno a breve un defibrillatore.

Una Scuola Cardioprotetta è un luogo più sicuro per tutti. Ai tutti i genitori ed ai cittadini che hanno partecipato all’iniziativa va un ringraziamento di "cuore" per la preziosa collaborazione.

 
 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi1389
Ieri2874
Questa settimana4263
Questo mese71008
Torittonline.it