clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime IL PRESIDENTE EMILIANO IN VISITA ALL'EX OSPEDALE DI TORITTO

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

IL PRESIDENTE EMILIANO IN VISITA ALL'EX OSPEDALE DI TORITTO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Venerdì 06 Dicembre 2019 18:46

Inaugurato a Toritto il “super-gruppo” “Nuova Associazione Medica Torittese”, con l'ex Ospedale sede unica di 5 medici di famiglia. Tra gli ospiti, anche il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

 

Nel primo pomeriggio di martedì 3 dicembre 2019, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha fatto visita all'ex Ospedale di Toritto, da poco sede unica di cinque medici di famiglia.

Si tratta di un nuovo servizio che disponibile presso l'ex Ospedale, insieme alle attività già presenti della ex Guardia Medica ("Continuità assistenziale"), del Consultorio familiare, del poliambulatorio specialistico e della Riabilitazione.

Si tratta, come già spiegato, di un accordo tra la Asl di Bari e i dott.Domenico Sciacovelli, Angelo Iacovone, Elisabetta Paccione, Francesco Vitti e Angelo Michele Cea, già riuniti nel “super-gruppo” “Nuova Associazione Medica Torittese”.

I cinque medici utilizzeranno cinque stanze al piano rialzato di proprietà della Asl, pagando un regolare affitto e garantendo così l’assistenza primaria dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00,  per cinque giorni alla settimana.

Sono previste una reception e ambienti di servizio per gli oltre 6.000 pazienti che potrebbero utilizzare la nuova location.

A seguito dell'accordo siglato circa un mese fa, lo scorso 4 novembre 2019 presso la Regione Puglia, il Governatore Michele Emiliano ha voluto visitare l'ex Ospedale di Toritto, illustrando anche il piano di fattibilità a cura della ASL che prevede l’investimento di due milioni di euro per l’adeguamento e la messa a norma degli impianti (elettrico, condizionamento e antincendio) di tutto l’edificio polifunzionale, il restauro delle facciate con il consolidamento della parte storica degradata e lavori di sistemazione esterna.

L'obiettivo, ha spiegato Emiliano, è il miglioramento dell’accessibilità per gli assistiti alle prestazioni dei medici di medicina generale, favorire l’integrazione multi professionale tra i medici di assistenza primaria e tutte le altre figure presenti nella struttura dell’ex ospedale di Toritto e implementare l’appropriatezza nell’uso delle risorse (farmaci, diagnostica strumentale, prestazioni specialistiche).

Questo è un nuovo raggruppamento di medici di famiglia - ha dichiarato Michele Emiliano - per meglio assistere i loro pazienti. Qui c’è anche la sede del centro di salute mentale insieme alla riabilitazione. Nel CSM si seguono in maniera ordinaria e quotidiana i pazienti che hanno problematiche di natura psichiatrica. Si fa un lavoro difficilissimo: le dottoresse ogni giorno aiutano non solo i pazienti ma anche le loro famiglie che vivono situazioni molto complesse. Quindi questo centro sarà un importante punto di riferimento per la comunità".

Erano presenti anche il Sindaco di Toritto Pasquale Regina, il Sindaco di Capurso Francesco Crudele, della "Nuova Associazione Medica Torittese" i 5 medici Sciacovelli (Responsabile del gruppo), Iacovone, Paccione, Vitti e Cea, l'ex Sindaco nonché promotore dell'iniziativa Gianni Fasano, le infermiere e le segretarie della nuova Associazione, il Direttore sanitario dott.Sanguedolce, la Dirigente sanitaria dott.ssa Rutigliano e la Responsabile della riabilitazione dott.ssa Ventura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 17 Dicembre 2019 17:24
 

DEMOIL CARBURANTI

demoil

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi5255
Ieri5916
Questa settimana5256
Questo mese56689
Torittonline.it