clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime TORITTO: L'EX OSPEDALE NUOVA SEDE DI AMBULATORI DI 5 MEDICI DI FAMIGLIA

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: L'EX OSPEDALE NUOVA SEDE DI AMBULATORI DI 5 MEDICI DI FAMIGLIA

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 06 Novembre 2019 16:55

All'ex Ospedale "G.A.Pugliese" di Toritto arriva il via libera per ospitare la sede unica di cinque medici di famiglia.

 


All'ex Ospedale "G.A.Pugliese" di Toritto arriva il via libera per ospitare la sede unica di cinque medici di famiglia.

Si tratta di un nuovo servizio che sarà disponibile presso l'ex Ospedale, insieme alle attività già presenti della ex Guardia Medica ("Continuità assistenziale"), del Consultorio familiare e del poliambulatorio specialistico.

E' stato dunque trovato un accordo tra la Asl di Bari e i dott.Domenico Sciacovelli, Angelo Iacovone, Elisabetta Paccione, Francesco Vitti e Angelo Michele Cea, già riuniti nel “super-gruppo” “Nuova Associazione Medica Torittese”.

I cinque medici utilizzeranno cinque stanze al piano rialzato di proprietà della Asl, pagando un regolare affitto e garantendo così l’assistenza primaria dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00,  per cinque giorni alla settimana.

Sono previste una reception e ambienti di servizio per gli oltre 6.000 pazienti che potrebbero utilizzare la nuova location. L'accordo è stato siglato lunedì 4 novembre 2019 presso la Regione Puglia, dove è stato anche illustrato il piano di fattibilità a cura della ASL che prevede l’investimento di due milioni di euro per l’adeguamento e la messa a norma degli impianti (elettrico, condizionamento e antincendio) di tutto l’edificio polifunzionale, il restauro delle facciate con il consolidamento della parte storica degradata e lavori di sistemazione esterna.

L'obiettivo è il miglioramento dell’accessibilità per gli assistiti alle prestazioni dei medici di medicina generale, favorire l’integrazione multi professionale tra i medici di assistenza primaria e tutte le altre figure presenti nella struttura dell’ex ospedale di Toritto e implementare l’appropriatezza nell’uso delle risorse (farmaci, diagnostica strumentale, prestazioni specialistiche).

Tra i promotori dell'iniziativa anche il dott.Giambattista Fasano, già Sindaco di Toritto dal 2014 al 2018.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Novembre 2019 17:09
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2454
Ieri4135
Questa settimana6589
Questo mese75242
Torittonline.it