clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Pro Loco Toritto Quasano TORITTO: VENERDI 21 GIUGNO 2019 "FESTA DELLA MUSICA"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: VENERDI 21 GIUGNO 2019 "FESTA DELLA MUSICA"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Sabato 15 Giugno 2019 14:09

La ProLoco Toritto-Quasano, in sinergia con le Officine Culturali Toritto "Dove Come Quando", con il patrocinio gratuito del Comune di Toritto, aderisce all'evento internazionale della 25° edizione della Festa della Musica. L'evento, si svolgerà nella serata del 21 giugno 2019 a partire dalle ore 20.00 in Piazzetta Madre Teresa di Calcutta.

 

COMUNICATO

 

FESTA DELLA MUSICA 2019

 

La ProLoco Toritto-Quasano in sinergia con le Officine Culturali Toritto "Dove Come Quando" , con il patrocinio gratuito del Comune di Toritto aderisce all'evento internazionale della 25° edizione della festa della musica . L'evento, si svolgerà nella serata del 21 Giugno 2019 a partire dalle ore 20.00 in Piazzetta Madre Teresa di Calcutta e vedrà la partecipazione di band e gruppi giovanili sia locali che provenienti da paesi limitrofi, che si esibiranno con vari generi musicali dal pop alla musica leggera sia Italiana che straniera. L'evento, è stato sponsorizzato dal Bar Pizzeria del Parco e dalla Pizzeria da Skiro che ringraziamo per aver aderito all'iniziativa.

SPIRITO DELLA FESTA

Il 21 giugno del 1982, con l'iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Non contenta solamente di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale.

Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell'Associazione Europea Festa della musica. Nel 2016 in Italia la svolta, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e dalla presenza istituzionale del Ministero dei Beni Culturali e turistici e della partecipazione diretta delle singole ProLoco aderenti all'UNPLI, hanno aderito più di 280 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

Nel 2018 le città partecipanti all'evento sono state circa 700.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi150
Ieri3798
Questa settimana16226
Questo mese46833
Torittonline.it