clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime FESTA DELLA REPUBBLICA 2019, UN TORITTESE RICEVE LA MEDAGLIA D'ONORE: GIACOMO PANZA

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

FESTA DELLA REPUBBLICA 2019, UN TORITTESE RICEVE LA MEDAGLIA D'ONORE: GIACOMO PANZA

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Domenica 02 Giugno 2019 10:19
A Bari in 28 sono stati insigniti delle Onorificenze al Merito della Repubblica presso la Prefettura di Bari, tra militari, poliziotti, docenti, imprenditori e due medaglie d'onore ai familiari di altrettanti prigionieri di guerra. Due le Medaglie d'Onore, tra cui al torittese Giacomo Panza.

 

 

 

Ci sono anche 30 cittadini di Bari e provincia tra gli insigniti dalla Repubblica Italiana, in occasione della Festa del 2 Giugno: 28 Onorificenze al Merito e 2 Medaglie d'Onore, tra cui anche il torittese Giacomo Panza.

La cerimonia si è svolta venerdì 31 maggio 2019 in Prefettura, alla presenza del Prefetto Marilisa Magno, del vicepresidente regionale Antonio Nunziante, del sindaco metropolitano e di Bari Antonio Decaro e dei sindaci dei comuni interessati, tra cui il Sindaco di Toritto, Pasquale Regina.

L’ambita onorificenza dell’Omri è riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Nel corso della cerimonia sono state, consegnate anche due Medaglie d’Onore, concesse con decreto del Presidente della Repubblica, riservate a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti.

La prima è stata riconosciuta alla memoria di Giuseppe Esposito, internato militare, classe 1919. L’altra è stata consegnata al torittese Giacomo Panza, classe 1924, internato militare dall’11/09/1943 al 01/06/1945 nel campo di lavoro di Wuppertal (Germania) e nel campo di lavoro Fischamend (Austria).

 

 

 

L'immagine può contenere: una o più persone, cielo, campo da basket e spazio all'aperto

 

L'immagine può contenere: 4 persone, tra cui Pasquale Regina, persone che sorridono, persone in piedi, scarpe, vestito elegante e spazio al chiuso

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Domenica 07 Luglio 2019 07:30
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2336
Ieri3371
Questa settimana2336
Questo mese77630
Torittonline.it