clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Lions Club Toritto IL LIONS CLUB E L'EDUCAZIONE STRADALE

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

IL LIONS CLUB E L'EDUCAZIONE STRADALE

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Venerdì 03 Maggio 2019 06:47
Lezione di Educazione Stradale dei Lions Club Toritto agli studenti dell'IISS "Tommaso Fiore" di Grumo Appula.
 
 
 
 
COMUNICATO
 
 
Il Lions Club Toritto e “L’educazione Stradale”

Nella mattinata di giovedì 2 maggio 2019 il Palazzetto dello Sport "Paolo Mastrangelo" è stato spettatore di una intensa e seguitissima lezione/incontro di Educazione Stradale.

Le classi III e IV dell'IISS "Tommaso Fiore" di Grumo Appula, accompagnate dai relativi docenti, si sono relazionate con l’Ing. Servedio della Motorizzazione Civile per una mattinata di notizie, video ed interazioni sulla sicurezza stradale.

Mattinata iniziata con la presentazione della mission Lions da parte del L.C. di Toritto Nicola D’Urso e seguita dal vivace interscambio di nozioni di dinamica e non solo tra l’ing. Servedio e i ragazzi. Tutto molto interessante perché si è parlato di educazione stradale per chi guida un’auto, un motorino o è pedone!

Il momento magico è stato quando l’ingegnere Servedio chiamati due volontari ha fatto loro indossare degli occhiali particolari che annebbiavano vista e riflessi simulando una situazione di ebbrezza.

E li i ragazzi hanno toccato con mano quanto sia difficile, dopo qualche bicchierino, controllare il proprio piede e seguire una linea diritta o acchiappare una pallina lanciata lentamente da un compagno.

Grazie all’ ing. Servedio, ma grazie anche a tutti i relatori che in questo anno sociale hanno volontariamente e gratuitamente messo a disposizione del L.C. di Toritto le loro competenze ed il loro tempo.

Il presidente Nicola D’Urso ha approfittato di quest’ultimo service con le scuole per ringraziare tutti scuole, dirigenti, docenti, alunni e … soci che hanno risposto all’invito ascoltando ed interagendo.

Arrivederci al prossimo anno

Ena Servedio
Responsabile della comunicazione
 del L.C. Toritto
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi3279
Ieri4344
Questa settimana41584
Questo mese122002
Torittonline.it