clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime A NAPOLI IL CONVEGNO SULLA MANDORLA "FILIPPO CEA" DI TORITTO

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

A NAPOLI IL CONVEGNO SULLA MANDORLA "FILIPPO CEA" DI TORITTO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 03 Aprile 2019 07:00

Sabato 30 marzo 2019 a Napoli l'Associazione Famiglia "Filippo Cea" e la Casa Editrice "Homo Sapiens" hanno presentato "LA LEGGENDA DELLA MANDORLA FILIPPO CEA" di Elettra Ceglie.

 

 

C O M U N I C A T O


La Mandorla di Toritto conquista il cuore di Napoli

 

L’Associazione Famiglia Filippo Cea

è lieta di comunicare la completa riuscita dell’evento per la presentazione del Libro “La Leggenda della Mandorla Filippo Cea”, a cura di Elettra Ceglie, presso la fantastica location dell’Hotel Parker’s di Napoli

Nel salotto culturale sito nel centro di Napoli si è tenuta la presentazione del libro sulle favolose virtù della Mandorla di Toritto e sulla storia del suo scopritore Filippo Cea.

L’Associazione Famiglia Filippo Cea e la casa editrice Homo Scrivens sono state egregiamente coordinate dalla giornalista scrittrice Anna Copertino che ha intervistato illustri luminari del territorio Pugliese e Campano.

Solo per citarne alcuni:

·        On. Nicola Acunzo membro Commissione Vigilanza RAI , e membro della VII Commissione Cultura Scienze e Istruzione

·        Il Gen. Dott. Giuseppe Silletti già commissario di Governo delegato per l’emergenza Xylella

·        Il Prof. Pietro Perrino  Emerito della Facoltà di Agraria di Bari e del CNR

·        IL Dott. Francesco Cuzzocrea Biologo Nutrizionista

Alla presenza di un nutrito gruppo di Torittesi, guidati da rappresentanti consiglieri Comunali, e da altrettanti Napoletani incantati dalla eccellenza gastronomica presentata (tanto che i circa 100 posti a sedere non sono stati sufficienti a contenere la massa di persone che si è precipitata al convegno) il pomeriggio è volato nella rappresentazione di quella che è una delle Eccellenze Italiane a livelli planetari.

L’Associazione ha voluto ricambiare la compagine pugliese offrendo una visita guidata al centro della città con visita della Napoli Sotterranea e degustazione della Pizza partenopea, patrimonio dell’Unseco.

La coordinatrice Anna Copertino, coadiuvata dall’ esperto e valente Giuseppe Paccione ed alla presenza di alcune TV locali e pugliesi,  non ha lesinato espressioni di meraviglia e compiacimento per l’iniziativa che ha riscosso non solo l’attenzione ma anche il plauso dei cittadini presenti.

Sulla scorta del successo della iniziativa napoletana l’Associazione prevede ulteriori manifestazioni per la presentazione del Libro, la prima delle quali si svolgerà presso la Capitale.

 

Il Presidente dell’Associazione Famiglia Filippo Cea

Ing. Giovanni Ceglie

 

 

dal magazine "Foglie":

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile 2019 18:01
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi1556
Ieri4149
Questa settimana29124
Questo mese85677
Torittonline.it