clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Lions Club Toritto UN CORSO DI PRIMO SOCCORSO PER GLI STUDENTI ORGANIZZATO DA LIONS E EMERVOL DI TORITTO

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

UN CORSO DI PRIMO SOCCORSO PER GLI STUDENTI ORGANIZZATO DA LIONS E EMERVOL DI TORITTO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Venerdì 01 Febbraio 2019 16:38

Il Lions Club Toritto ha organizzato un Corso di Primo Soccorso presso l'IISS Tommaso Fiore di Grumo Appula, con i professionisti dell'Associazione "Emervol".

 

 

C O M U N I C A T O

 

Nella mattinata di lunedì 28 gennaio 2019 si è svolto presso l I.I. S.S. T.Fiore di Grumo Appula il corso di PRIMO SOCCORSO tenuto da professionisti del soccorso EMERVOL TORITTO.

Il corso che comprendeva i fondamentali del primo soccorso rivolto agli alunni delle I.I.SS. T.FIORE di Grumo Appula é stato organizzato dai Lions di Toritto.

Illustra il service il Prof.Mancuso che nel ringraziare i Lions ed Emervol per la preziosa collaborazione con l'Istituto invita i ragazzi a prestare una attenzione particolare all argomento trattato. Il microfono passa al Presidente Lions Nicola D'Urso che ringrazia Emervol e la Scuola per l'attenzione che rivolge agli alunni affinche sia garantita agli stessi una offerta formativa a 360 gradi. I Lions naturalmente sono sempre attenti e disponibili alla collaborazione con la scuola ed in particolare con l II.SS.T.Fiore .

L'EMERVOL, attraverso validi professionisti del soccorso come l'infermiere specializzato Tommaso Lorusso, esperto anche in soccorso con elicottero coadiuvato dalla Presidente Emervol Nicla Daiello, ha elaborato un percorso formativo/dimostrativo sulle varie situazioni di pericolo e conseguente soccorso e salvataggio in cui ognuno dei ragazzi potrebbe trovarsi nel corso della vita.

Una dimostrazione e simulazione pratica con strumenti "reali" durata per oltre due intense ore durante la quale i ragazzi hanno risposto con interesse e partecipazione attiva alle varie situazioni di incidenti che potrebbe vederli coinvolti anche come protagonisti attivi di un probabile intervento di soccorso 

A richiesta degli alunni e docenti si è pensato di attivare altri incontri formativi di pronto soccorso.

 

Nicola D'Urso

Lions Club Toritto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi316
Ieri4519
Questa settimana26598
Questo mese114695
Torittonline.it