clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Lions Club Toritto TORITTO: INCONTRO CON I RAGAZZI SULL'ALIMENTAZIONE PER I "LIONS"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: INCONTRO CON I RAGAZZI SULL'ALIMENTAZIONE PER I "LIONS"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 21 Gennaio 2019 19:00

Nella mattinata di sabato 19 gennaio 2019 presso l'auditorium dell'Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco – Manzoni” di Toritto i "Lions Club" hanno tenuto un incontro sull'alimentazione infantile.

 

 

C O M U N I C A T O

 

Alimentazione + Ragazzi + Lions Club Toritto = Successo

 

Nella mattinata di sabato 19 gennaio 2019 presso l'auditorium dell'Istituto Comprensivo “ San Giovanni Bosco – Manzoni” di Toritto incontro tra l'esperta di alimentazione infantile, la dott.ssa Carla Mastrorilli e le classi prime . Dopo aver ascoltato e cantato il nostro Inno, l'insegnante Santina d'Urso a nome della dirigente prof.ssa Carla Ambrosio ha salutato ospiti, alunni e genitori.

Nicola d'Urso, presidente Lions, rispondendo al saluto, ha fatto una presentazione della mission Lionistica e presentato la dott.ssa Mastrorilli pediatra esperta in allergologia pediatrica.

Breve ma accattivante la relazione e i ragazzi ,che ben preparati dalle insegnanti, erano arrivati , come invitavano Emilio Fede e lo psicologo Enzo Spaltro negli anni '80, armati di “ carta, penna e calamai”, non si sono fatti ripetere due volte l'invito “ se avete domande?”

All'inzio timidi, erano bambini di I media, hanno fatto le prime domande che suonavano come gia preparate, ma pian piano si sono “ Scaldati”. Finito il primo giro di domande

I bambini preso coraggio hanno fatto il secondo e terzo giro di domande incentrate su ciò che la Dottoressa aveva appena spiegato, relazione tra peso, obesità e probabile diabete da adulto.

Grande la meraviglia di tutti e la soddisfazione delle insegnanti per l'attenzione e la specificità delle domande.

Tutti sono stati concordi nell'ipotesi di una seconda conferenza dedicata alle famiglie.

Pressante l'invito a non bere e mangiare bevande energetiche o junk food ma tanta frutta e verdura facendo anche un po' di sana attività fisica magari giocando all'aperto. Evviva la dieta Mediterranea

Ena Servedio

Responsabile comunicazione

Lions Club Toritto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi4319
Ieri5028
Questa settimana15675
Questo mese103772
Torittonline.it