clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Lions Club Toritto LIONS CLUB TORITTO: CONCLUSA LA DUE-GIORNI DEDICATA A DISTURBI LINGUAGGIO E PROGETTO MARTINA

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

LIONS CLUB TORITTO: CONCLUSA LA DUE-GIORNI DEDICATA A DISTURBI LINGUAGGIO E PROGETTO MARTINA

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 14 Gennaio 2019 12:43

Il Parroco don Lino Modesto ha ufficializzato nella serata di domenica 13 gennaio 2019 la nomina del nuovo Presidente Delegato della Festa di Maria SS. di Mellitto: si tratta del 41enne Michele Covelli.

 

C O M U N I C A T O

 

La due giorni di Servizio

del Lions Club di Toritto

 

Come Milano aveva la sua “Sei Giorni Ciclitica”, Toritto ha avuto la sua due Giorni di “ Servizio al Territorio” organizzato dal Lions Club cittadino. Certo la corsa Meneghina era più importante e conosciuta ma  noi nel nostro piccolo...

Venerdi 11 gennaio 2019 incontro tra il Logopedista Giuseppe Brunetti che ha illustrato alle mamma delle scuole primaria di Toritto i problemi del linguaggio che possono, se non diagnosticati e trattati, portare a un qualche Disturbo Specifico dell'Apprendimento. Molte le giovani mamme che hanno parlato di se e dei propri bambini altre invece si sono attardate con il logopedista Giuseppe Brunetti chiedendo  lumi e prospettando problematiche.

Nella mattinata di sabato 12 gennaio 2019 invece il Lions Club si è spostato a Grumo Appula presso l'IISS “ Tommaso Fiore” per parlare del Progetto Martina, una dei service che quasi tutti i club ripetono annualmente.

Questo service nacque nel 1999, quando quando alcuni soci medici incominciarono a parlare di tumori nelle scuole. La svolta decisiva la dette, però, Martina, una ragazza colpita da un carcinoma che con grande volontà di vivere ripeteva:

"informate ed educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute".

E così uno degli impegni annuali che quasi tutti i Lions Club osservano è proprio quello di informare gli alunni delle scuole superiori su quali siano i tumori giovanili e come riconoscerli e  come affrontarli senza venirne travolti ma anzi grazie ad una diagnosi tempestiva poterlo superare

Sabato 12 gennaio, dopo i saluti di rito, le classi Prime dell’IISS Tommaso Fiore di Grumo con attenzione hanno ascoltato, il dott.Alessandro Mastrorilli parlare di tumori, cause, comportamenti virtuali e no, prevenzione caldeggiando la vaccinazione conto il papilloma virus.

Dopo la relazione puntuale e molto chiara, ampio spazio al dibattito e alle domande dei ragazzi. Importante il questionario anonimo distribuito ai ragazzi che servirà per rendere questo nostro service sempre più rispondente alle richieste dei ragazzi perché essi siano sempre più consapevoli e vigili sulla loro salute

Ena Servedio

responsabile  della comunicazione

del Lions Club Toritto

 

Grafica : Lions Gianni Lattanzio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi970
Ieri5100
Questa settimana35211
Questo mese81388
Torittonline.it