clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime FONDI AI PICCOLI COMUNI, COMUNICATO DELL'ON.FRANCESCA ANNA RUGGIERO (M5S)

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

FONDI AI PICCOLI COMUNI, COMUNICATO DELL'ON.FRANCESCA ANNA RUGGIERO (M5S)

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Sabato 12 Gennaio 2019 19:21

Giunge in Redazione e pubblichiamo il Comunicato Stampa dell'on.Francesca Anna Ruggiero del M5S riguardante i fondi stanziati dal Governo ai Comuni sotto i 20 mila abitanti stanziati , come da Legge di Bilancio 2019. Ecco il Comunicato.

 

 

C O M U N I C A T O


Nella Legge di Bilancio 2019 abbiamo approvato delle risorse urgenti per i piccoli comuni al di sotto dei 20mila abitanti che necessitano di finanziare lavori pubblici per le strade, le scuole, gli edifici e il patrimonio comunale. 1 milione e 830 mila euro per i piccoli Comuni della provincia di Bari tra cui anche Grumo Appula beneficiario del contributo di 100 mila euro e Toritto per 70 mila euro.

Entro i 10 giorni dall’entrata in vigore della Legge di Bilancio, il Ministero dell’Interno ha emanato il Decreto Attuativo per questa misura.

Ho prontamente inviato una pec ai Sindaci per informarli del contributo, allegando anche il Decreto e l’Allegato.

Il contributo puo’ finanziare uno o piu’ lavori pubblici, a condizione che gli stessi non siano già integralmente finanziati da altri soggetti e che siano aggiuntivi rispetto al Programma Triennale dei Lavori Pubblici. L’esecuzione dei lavori e gli interventi di manutenzione straordinaria devono iniziare entro il 15 maggio 2019 e saranno monitorati sullo stato di attuazione delle opere pubbliche, di verifica dell'utilizzo dei finanziamenti nei tempi previsti.

C’è poco tempo, ma sono sicura che abbiate nei vostri Comuni necessità urgenti che potrete suggerire alla vostra Amministazione Comunale.

Sono consapevole che la misura stanziata sia esigua, ma è un primo passo.

Le misure contenute nella Legge di Bilancio mirano all’aumento degli investimenti pubblici in infrastrutture e servizi e nella costante collaborazione dello Stato con gli enti territoriali nella promozione di un’accelerata necessaria per ammodernare il nostro Paese e poterlo rendere piu’ competitivo a supporto delle aziende e dei professionisti che costantemente si adoperano per confermare l’eccellenza italiana.

 

portavoce M5S alla Camera dei Deputati

membro VI Commissione Finanze

membro Commissione Bicamerale Federalismo Fiscale

Francesca Anna Ruggiero

 

Allegati:

DECRETO

ALLEGATO DECRETO

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi939
Ieri2835
Questa settimana8854
Questo mese48835
Torittonline.it