clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home ASD Amici dello Sport Toritto CAMPIONATO CSEN: LA DO.GA CALCIO TORITTO VA, BATTUTA 1-0 ANCHE LA VIRTUS POLIGNANO

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

CAMPIONATO CSEN: LA DO.GA CALCIO TORITTO VA, BATTUTA 1-0 ANCHE LA VIRTUS POLIGNANO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 12 Novembre 2018 09:39

Autorevole e autoritaria. La DO.GA Toritto non fa sconti neanche alla più temibile e giovane squadra  polignanese della Virtus Eleven, sconfitta per 1 a 0 allo stadio “Michele Morgese” di Toritto...

 


Autorevole e autoritaria. La DO.GA Toritto non fa sconti neanche alla più temibile e giovane squadra  polignanese della Virtus Eleven, sconfitta per 1 a 0 allo stadio “Michele Morgese” di Toritto.

Formazione quasi obbligata per mister Fariello (in settimana ritroverà al suo fianco il preparatore atletico Laforgia) che a causa di numerose defezioni ha schierato: Rella, Digrumo, Ventricelli, Angiola, Muciaccia, Losito, Monno, Musu D., Porcaro, Lomangino, Geronimo L.

E’ bastata una rete di Losito,  poco dopo il quarto d'ora, ai biancorossi per superare una squadra avversaria atleticamente brillante e pericolosa e proiettarsi mentalmente verso lo scontro diretto di sabato prossimo contro la prima della classe, nonché detentrice del titolo, Vanny Pesola Bari.

L'affermazione dei torittesi è stata più netta di quanto non dica il punteggio. I padroni di casa hanno, infatti, dominato nel primo tempo, giocando un  calcio di buona qualità fatto di possesso palla e scambi nel breve, sfiorando in più occasioni il raddoppio con Monno e Lomagino (infortunatosi alla caviglia) e senza concedere una sola palla gol agli ospiti.  

L'andamento delle due squadre nel campionato in corso è stato lo specchio del primo tempo. La formazione di casa è apparsa arrembante fin dalle prime battute, occupando tutti gli spazi in campo e controllando i tentativi di ripartenza degli ospiti. Dopo numerose conclusioni neutralizzate dall’estremo difensore polignanese, al 30' bomber Losito, abile a smarcarsi in velocità, ha sblocca il risultato in spaccata, raccogliendo l’assist di Geronimo L.

Gli avversari, completamente in balia dei ragazzi del preseidente Digioia per tutto il primo tempo, si abbassavano per contenere le sortite di Geronimo L., Porcaro, Monno e Lomangino, tentando di offendere in ripartenza sulle fasce.

Ma la Do.Ga. è stata padrona del campo e, proprio come avvenuto nelle precedenti partite, ha avuto il solo demerito di non affondare il colpo.

Nella ripresa i polignanesi sono rientrati dagli spogliatoi con altro piglio e cattiveria. L'undici di Fariello, tuttavia, ha continuato a essere più incisivo, mancando il raddoppio in almeno altre due occasioni con l’ ”apache” Geronimo. Con il passare dei minuti gli avversari, più di foga che con azioni ragionate, iniziavano a mettere qualche pallone in più in area di rigore bianconera.

Ventricelli, Angiola, Digrumo e Muciaccia (poi Musu R.) venivano messi maggiormente sotto pressione ma concedevano poco o nulla agli attaccanti della Virtus.

I torittesi alzavano il muro, gli ospiti ci provavano, senza troppa convinzione a dir la verità, e alzavano bandiera bianca.

Per i ragazzi dei dirigenti Scarangella e Valenti la vittoria è un’ottima iniezione di fiducia in vista del big match di sabato prossimo e più in generale per il prosieguo del campionato.

Il mister e il suo collaboratore in settimana dovranno fare i conti ancora con le defezioni forzate per lavoro di alcuni ragazzi (Monno in primis) e cercare di recuperare gli infortunati, alcuni dei quali, come Torelli e Musu R., già da questa gara hanno voluto esserci (seppure vistosamente zoppicanti) per essere pronti a dare il proprio contributo in caso di necessità. Dimostrazione dello spirito di attaccamento e amicizia che anima tutto il gruppo.

http://www.torittonline.it/images/2018/IMG_5111.jpg

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi219
Ieri3798
Questa settimana16295
Questo mese46902
Torittonline.it