clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home A.G.S.D. Basket Toritto AGSD BASKET TORITTO: "CONCLUSI I PRIMI DUE MESI PIU' BELLI DELLA NOSTRA STORIA"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

AGSD BASKET TORITTO: "CONCLUSI I PRIMI DUE MESI PIU' BELLI DELLA NOSTRA STORIA"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Martedì 06 Novembre 2018 09:46

L'AGSD Basket Toritto fa un primo resoconto dei primi due mesi della stagione 2018/19...

 

 

C O M U N I C A T O

 

Quelli appena trascorsi sono indiscutibilmente i due mesi più "dolci" della storia recente dell'AGSD Toritto Basket. Il ritorno "a casa", la tanto desiderata consegna del Palazzetto dello Sport di Toritto (dopo i lavori di ristrutturazione che hanno portato via quasi  tre anni), hanno riacceso l'entusiasmo che si era inevitabilmente sopito nel lungo periodo di difficoltà, determinato dal dover peregrinare per palestre non adeguate alle esigenze.

Il gruppo dirigenziale (Franco Panzarino, Mimmo Modugno, Franco Cirillo, Leo Carlucci, Alfredo Albino, Mimmo Proscia e Paolo Errico) ha potuto così riassaporare Il gusto della programmazione ad ampio raggio e lungo termine, senza limiti o rinunce. Ed è così che si sta sviluppando la stagione sportiva 2018/2019, quella del rilancio.

Lo staff tecnico ha ricevuto nuovo impulso, con l'ingresso dell'istruttrice Tai Suero Coronado (giocatrice cubana, in forza alla Murgia Santeramo), quello dell'istruttore Antonello Panzarino, con la collaborazione del giovane e valente Angelo Gerbino. I tre vanno ad integrare lo staff nel quale vengono confermate le presenze degli istruttori/allenatori Angelo Veneziani ed Antonello Mongelli.

Ogni fascia d'età ha un suo gruppo.

Dal 2013 in giù, ogni bambino può praticare minibasket all'interno del rinato palazzetto. E così, dal micro-basket fino ad una neonata prima squadra maschile, nuova e contagiosa vitalità anima i pomeriggi e le serate torittesi. Pulcini, paperine, scoiattoli, libellule, aquilotti e gazzelle... Un simpatico e variopinto zoo cestistico, con due comuni denominatori: brioso divertimento e sano movimento. A ciò, è da aggiungere un folto ed entusiasta gruppo Esordienti. E poi, il settore giovanile: due interessanti gruppi under 16 (sia maschile che femminile), guidati da Antonello Mongelli, già alle prese con impegni agonistici.

Infine, le prime squadre.

Quella maschile, iscritta al campionato di Prima Divisione, targata Agsd Toritto, che riporterà dopo tempo immemorabile una prima squadra nella nostra cittadina. È il frutto di ritrovato entusiasmo da parte di giovani cestisti, i più penalizzati certamente dalla mancata disponibilità di una struttura per così lungo tempo.

La prima squadra femminile, partecipante addirittura al torneo di Serie B, targata "Murgia Santeramo" (con cui la società torittese ha avviato un serio e certamente proficuo programma di collaborazione), che gioca le proprie partite interne proprio nel Palazzetto torittese, guidata peraltro dal già citato Angelo Veneziani, con ben 7 ragazze provenienti dal settore giovanile dell'AGSD inserite nel "roster".

Quel settore giovanile sempre in fermento, capace di far emergere negli ultimi anni il nitido talento della giovane Giovanna Chiapperino (atleta del 2004), in forza ormai da due stagioni al prestigioso sodalizio del Battipaglia, e che solo qualche giorno fa è stata brillantissima protagonista di un prestigioso triangolare disputatosi ad Ariano Irpino (che vedeva in campo le rappresentative regionali di Lazio, Puglia e Campania), in cui la giovane nostra concittadina ha addirittura vinto il premio come migliore giocatrice dell'intera manifestazione.

Ma non è tutto.

L'Agsd continua nel suo progetto di crescita ed espansione dell'attività, investendo nuove forze ed energie nei paesi limitrofi.

Dopo aver  avviato per il terzo anno consecutivo la propria attività in quel di Grumo Appula con il Centro Mini Basket Grumo (continuando a ricevere incoraggiante partecipazione, grazie anche al prezioso contributo e sostegno dell'assessore allo sport, ing. Mimmo Savino), quest'anno è stato inaugurato un Centro Mini Basket anche a Binetto (fortemente voluto dall'assessorato allo sport, nella persona dell'avvocato Vito Bozzi), a chiara dimostrazione di una intenzione mai nascosta di voler promuovere ed incoraggiare la pratica sportiva (cestistica, nella fattispecie) anche nei centri in cui, per le ragioni più diverse, il basket non aveva ancora attecchito.

Tutto ciò non può non far pensare ad una grande, immensa famiglia popolata da bambini, ragazzi,  familiari, semplici appassionati, istruttori e dirigenti, che si muovono tutti a vario titolo ed in vario modo intorno alla passione ed impegno che sottintendono tutta l'attività dell'AGSD, da tempi ormai lontani, tanto da farla considerare una certezza sociale, educativa e ricreativa del territorio della provincia di Bari.

AGSD BASKET TORITTO

CENTRO MINI BASKET GRUMO

BINETTO BASKET

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi1889
Ieri4136
Questa settimana12731
Questo mese70001
Torittonline.it