clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie dalla Parrocchia TORITTO: NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO CONFRATERNITA DELL'IMMACOLATA

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO CONFRATERNITA DELL'IMMACOLATA

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Martedì 29 Maggio 2018 08:46

L’ufficio Laicato sezione Confraternita ha confermato l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo della Confraternita dell’Immacolata di Toritto per il triennio 2018/2021...

 
 

Nuovo Consiglio Direttivo Confraternita dell’Immacolata

 

L’ufficio Laicato sezione Confraternita ha confermato l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo della Confraternita dell’Immacolata di Toritto per il triennio 2018/2021.

A seguito del rinnovo delle cariche sono risultati eletti Roberta Disabato presidente/priore, Modugno Domenico vice, Castoro Antonia cassiere, Geronimo Filippo segretario e Gagliardi Michele.

Al nuovo Direttivo il vicario diocesano ha augurato un proficuo lavoro. E già per il corrente mese di maggio in collaborazione con la Parrocchia San Nicola la Confraternita Immacolata di Toritto ha collaborato attivamente per la Peregrinatio Mariae. Un appuntamento nel mese mariano che il nuovo Direttivo ha saputo guidare con la consueta attenzione. Così da domenica 20 maggio a sabato 26 l’immagine della Madonna è stata portata in processione sostando ogni sera in una zona del nostro paese, allestita e addobbata con cura dai residenti. Durante il pellegrinaggio mariano il giorno martedì 22 maggio al termine della collocazione della Statua della Madonna in Via G.A. Pugliese, il parroco don Marino Cutrone (nonché padre spirituale della Confraternita Immacolata Toritto), in presenza del vice don Alessandro, ha benedetto la restaurata Edicola di San Michele ad angolo Via Toscanini lì presente dal 1939. Un lavoro per cui va un grazie alle tante maestranze locali che Vito Benedetto, anche in qualità di presidente della Confartigianato cav Francesco Benedetto, ha saputo coordinare per la realizzazione di un’eccellente recupero, restauro e rinnovo di un angolo tanto caro ai torittesi da sempre anche pellegrini e devoti dell’Arcangelo Michele.

Durante la pellegrinatio non sono mancate le difficoltà dovute ad acquazzoni che hanno visto il trasloco verso San Girolamo con ombrelli e la copertura della statua.

Una esperienza per la neo presidente-priore Disabato Roberta, per il nuovo Direttivo e la Confraternita tutta  che si è conclusa in uno scenario bellissimo, come ogni angolo e via addobbata per Maria durante l’intera Peregrinatio. Sabato nella splendida cornice di Cantone Paccione, al centro tra la Chiesa Madre e la Piazza cosiddetta “vecchia” e alle spalle del Corso, si è conclusa questa esperienza di fede e tradizione popolare, con una partecipazione notevole non solo dei quartieri coinvolti, ma di tutta la popolazione.

L’augurio per il nuovo Direttivo è di rendere sempre attuale e vive le nostre tradizioni religiose specialmente quest’anno in cui ricorre il 125° anno di fondazione della Confraternita Maria SS Immacolata di Toritto.

 

 

 

(a cura di Donato Scarpa)

 


 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Giugno 2018 09:55
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi655
Ieri3582
Questa settimana18557
Questo mese71960
Torittonline.it