clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Comunali 2018 TORITTO: NASCE LA LISTA CIVICA "TORITTO - VERSO UN FUTURO A 5 STELLE" CON MARIO BARTOLOMEO CANDIDATO SINDACO

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: NASCE LA LISTA CIVICA "TORITTO - VERSO UN FUTURO A 5 STELLE" CON MARIO BARTOLOMEO CANDIDATO SINDACO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Martedì 24 Aprile 2018 06:43

Dopo "CambiaMenti per Toritto" con Pasquale Regina candidato Sindaco e "Movimento dei Cittadini" con Giovanni Devito candidato Sindaco, presentiamo il Comunicato della lista civica "Toritto - Verso un futuro a 5 stelle" con Mario Bartolomeo candidato Sindaco...

 

C O M U N I C A T O
 
 

Il gruppo di attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 stelle di Toritto, in una riunione monotematica ha deciso in modalità pressoché plebiscitaria di riconoscere e sostenere, alla imminente competizione elettorale comunale del 10 giugno 2018, la lista civica “ VERSO UN FUTURO A 5 STELLE” a guida del Candidato Sindaco prof. Mario Bartolomeo.

Il percorso intrapreso da noi sostenitori del Movimento 5 stelle, esula purtroppo dalla proposizione di una lista certificata dal Movimento Nazionale. Difatti, lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale, ha coinciso con la scadenza per la richiesta di certificazione presso la piattaforma ROUSSEAU del Movimento, inibendo così di fatto la possibilità di ottenere la necessaria autorizzazione all'uso dei simboli M5S con procedura "certificata". Ma questa coincidenza, non ha scalfito la nostra voglia di partecipazione attiva e il nostro comune sentire, nutrito da affinità con i principi ispiratori del movimento, del quale ci riteniamo essere portatori di bandiera e di idee.

Riteniamo, altresì, di condividere le scelte e la necessità di processi riformatori con la stragrande maggioranza dei cittadini Torittesi, che alle ultime votazioni nazionali hanno espresso voti e fiducia nei confronti del movimento, attribuendogli ben il 45% di consensi, un enorme successo elettorale locale che manifesta una chiara voglia di riscatto e distacco dei cittadini elettori Torittesi dai toni genuflessi ed autoreferenziali della politica tradizionale dei partiti nostrani.

I comuni rappresentano il fulcro della vita quotidiana, incidente su ognuno di noi.

Interpretando il segnale alto e forte delle urne pensiamo di perseverare nel disegno e nelle iniziative che ci conducano ad un chiaro e radicale cambiamento, trasformando il comune del nostro paese in una roccaforte di pensiero ed azioni alternativi e di lucida veggenza politica, orientando le scelte amministrative e di governo locale verso soluzioni e temi che prediligano e privilegino argomenti importanti e cari al movimento come ambiente, sviluppo, energia, acqua, mobilità, agricoltura, commercio.

Saranno salvaguardati i metodi, sempre trasparenti e coerenti con i principi pentastellati, e conserveremo intonsi i nostri processi evolutivi senza mai tradire il patto che facciamo sin d'ora con i nostri concittadini elettori e senza mai dimenticare le nostre origini.

Attueremo politiche volte alla conservazione e rivalutazione delle piccole attività contadine e di bottega come, per esempio, quelle artigianali che sono state e continueranno ad essere un elemento fortemente produttivo e di grande temperamento del tessuto economico e sociale del paese.

Partecipazione attiva, quindi, con proposte e progetti convergenti al più articolato Progetto Paese, fulcro del nostro programma elettorale; verde pubblico, piste ciclabili, connettività gratuita, creazione di punti pubblici di telelavoro, un articolato e innovativo programma di smaltimento di rifiuti, sviluppo di fonti rinnovabili, autonomia energetica delle abitazioni, ridefinizione del piano regolatore, miglioramento del decoro urbano e fruizione più consona degli edifici pubblici con particolare riguardo per le scuole, sono solo alcune indicazioni che insieme ad altre formano il nostro programma.

La nostra discesa in campo è così spiegata, la lista “VERSO UN FUTURO A 5 STELLE”, nasce dalla consapevolezza di dover coltivare la passione e l’amore per il bene pubblico, con il nostro PROGETTO PAESE l’idea di creare per il futuro una classe politica certificata del Movimento 5 Stelle non poteva lasciarci indifferenti.

Ci aspettiamo una Toritto Migliore: aiutateci ad aiutarvi.

 

Il gruppo di attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 stelle di Toritto

“VERSO UN FUTURO A 5 STELLE”

Mario Bartolomeo Candidato alla Carica di Sindaco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2967
Ieri5565
Questa settimana30910
Questo mese19332
Torittonline.it