clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home L'incontro TORITTO: LA REDAZIONE DE INCONTRO "LE “NOSTRE” DOMANDE ALLE NUOVE COMPAGINI POLITICHE"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: LA REDAZIONE DE INCONTRO "LE “NOSTRE” DOMANDE ALLE NUOVE COMPAGINI POLITICHE"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazioneonline    Martedì 17 Aprile 2018 15:42

La redazione de L'Incontro in collaborazione con Torittonline.it rivolge alle nuove compagini politiche prossime alle elezioni Amministrative del 10 giugno 2018 una serie di domande sui vari temi che interessano maggiormente alla colletività. Le risposte verranno pubblicate nel prossimo numero del quotidiano locale...

 

 

Comunicato stampa 16 aprile 2018

A cura della Redazione de L'Incontro

 

 

LE “NOSTRE” DOMANDE ALLE NUOVE COMPAGINI POLITICHE

“Qual è il vostro impegno per Toritto?”

“Qual è la vostra posizione sulle criticità che presentano i principali settori dellavita  civile e amministrativa nella nostra cittadina?”

Sono questi gli interrogativi posti dalle domande che la Redazione de “L’Incontro” rivolge alle compagini che si accingono a confrontarsi in occasione delle prossime elezioni amministrative.

L'intento, nelle intenzioni degli scriventi, è quello di creare dibattito tra le realtà in campo, espressione della società civile, su tematiche che afferiscono ai principali ambiti di vita nella nostra comunità. Temi vecchi e nuovi, problemi e criticità ataviche insieme a contingenze nuove che i tempi impongono. Parliamone e facciamolo sul nostro periodico, da sempre al servizio di tutti i torittesi e, per fortuna, anche di chi torittese non lo più, ma si sente ancora legato al paese di origine.

Oggi saranno inviate queste domande alle quali i portavoce dei movimenti in campo saranno invitati a rispondere con tempistiche e modalità condivise (una settimana dalla ricezione della mail e due cartelle word pari a 3.600 battute in 60 righe da 60 battute ciascuna).

Di seguito le domande riportante sull'ultimo numero de "L'Incontro" in edicola.

 

I primi punti su cui vorremmo creare dibattito tra le forze che si stanno avvicinando alla prossima competizione elettorale ineriscono questi punti:

  • Qualità della vita – Facciamo una domanda da un milione di like, diremmo oggi: a Toritto si vive bene?  come si potrebbe vivere meglio?
  • Traffico – Come agirete per rendere la circolazione fluida ed agevole il sistema di sosta (breve o media) in alcuni punti nevralgici del paese? Si parla, nei vostri programmi, di un Piano del Traffico?
  • Raccolta differenziata – Cosa si può e si deve fare. Avete individuato le criticità del processo di smaltimento dei rifiuti urbani? In quale direzione state elaborando proposte progettuali (raccolta differenziata spinta, applicazione della tariffa di igiene ambientale puntuale, ecc.)
  • Urbanistica – Il mercato del “mattone” è ormai fermo. La vostra proposta per il rilancio del comparto e le vostre “politiche per la casa”? A livello di pianificazione urbanistico-territoriale quali sono i pilastri del vostro programma? Esiste una proposta per il rilancio del centro storico?
  • Tutela dell’ambiente e della salubrità dell’ecosistema rurale -  Qual è la vostra posizione in merito al processo autorizzativo in atto relativo alla Prometeo 2000? Fattivamente cosa farete in merito?
  • Bilancio comunale - Avete cognizione esatta della situazione del bilancio economico-finanziario del comune? Come la valutate? Quali strategie intendete adottare per risanarla o renderla adeguata alle aspettative della comunità?
  • Mondo educativo - Quali progetti e iniziative intendete adottare per rispondere ai bisogni della azione educativa delle famiglie, a quella educativo-didattica della scuola e a quella culturale del territorio?
  •  Associazionismo - Intendete assumere impegni a sostegno delle strutture e delle associazioni caritative e assistenziali del territorio?

 

 

E' in edicola il n° 368 di MARZO 2018 de “L’Incontro”, che ha perduto la sua guida iniziale, don Pierino Dattoli, ma ne ha trovato una nuova, don Marino Cutrone, che crede fermamente nella funzione socio-educativa e culturale del nostro periodico.

Presso il Centro Parrocchiale, nelle edicole  e nei negozi è possibile acquistare
il nuovo numero de l'incontro!
 
Vi ricordiamo che acquistando un numero di questo periodico
(o, meglio ancora, abbonandovi) 
darete un importante contributo per far sì che L'incontro
continui a svolgere la missione che si è preposta più di venticinque anni fa: 
essere strumento di informazione e amplificazione della voce dei cittadini di Toritto.
 
Chiunque può collaborare, a titolo gratuito, basta contattare la redazione presso il Centro Parrocchiale
 
La collaborazione è da intendersi come volontaria e gratuita.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi3085
Ieri3774
Questa settimana10748
Questo mese76261
Torittonline.it