clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime TRA GLI ELETTI AL SENATO ANCHE UN TORITTESE: FRANCESCO LAFORGIA

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TRA GLI ELETTI AL SENATO ANCHE UN TORITTESE: FRANCESCO LAFORGIA

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Giovedì 08 Marzo 2018 09:49

Dopo essere stato eletto Deputato nel 2013, il 4 marzo 2018 giunge la sua elezione al Senato: si tratta del torittese Francesco Laforgia, 40enne residente a Milano...

 


 

Dopo essere stato eletto Deputato nel 2013, il 4 marzo 2018 giunge la sua elezione al Senato: si tratta del torittese Francesco Laforgia, 40enne residente a Milano.

Nato a Grumo Appula il 1° febbraio 1978, nel 2013 veniva eletto come 8° nella lista dei 21 eletti del "Partito Democratico" in Lombardia, mentre nel 2018 è stato candidato capolista ed eletto con "Liberi e Uguali", sempre in Lombardia.

Francesco Laforgia ha 40 anni, è laureato alla 'Bocconi', con un dottorato in Economia dell'innovazione, è docente di Economia Politica all'Università Bicocca. Ha vissuto in Inghilterra, Argentina, Cile e Israele, lavorando in diverse istituzioni pubbliche e private. Parla inglese e spagnolo.

Dal 2013 è stato anche membro della Commissione Bilancio, si è battuto contro il Jobs Act, la Buona Scuola e l'Italicum. Dal febbraio 2017 è diventato capogruppo alla Camera di Articolo1-MDP.

"Fermarsi e ricominciare a studiare il mondo. Questo dobbiamo fare. Ci sono responsabilità individuali e collettive e paghiamo anche per peccati che non abbiamo commesso. C’è un campo devastato, quello della sinistra, nella sua accezione più larga, che ci obbliga ad alzare lo sguardo. Non è il tempo dei piccoli recinti - le sue dichiarazioni sui social network - E lo dico pensando che il tema non è rimettere insieme più debolezze ma ricostruire l’ossatura di un pensiero. Liberi e Uguali ha messo il problema sul tavolo. Spero che altri facciano lo stesso, liberandosi dal giogo di leadership psicanaliticamente ossessionate dalla propria sopravvivenza. Adesso qualche ora di decantazione. È stato un mese (meglio, un anno) molto intenso. Guardare la speranza negli occhi dei tanti che ho incontrato in giro per l’Italia è stato un privilegio. A tutti voglio dire grazie. La mia elezione in Senato non sarebbe stata possibile senza quegli sguardi".

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Marzo 2018 19:34
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi844
Ieri3538
Questa settimana844
Questo mese70872
Torittonline.it