clicca per info

Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Pro Loco Toritto Quasano TORITTO: SABATO 23 DICEMBRE 2017 TORNA "LA NOTTE DEI FORNAI"

TORITTO: SABATO 23 DICEMBRE 2017 TORNA "LA NOTTE DEI FORNAI"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Giovedì 21 Dicembre 2017 10:48

Torna la notte più emozionante del Natale Torittese! La notte dei Fornai a partire dalle ore 21.00 in Piazza Aldo Moro, 23 Dicembre 2017...

 


 

C O M U N I C A T O

 


Torna la notte più emozionante del Natale Torittese! La notte dei Fornai a partire dalle ore 21.00 in Piazza Aldo Moro, 23 Dicembre 2017. 

La Notte dei Fornai di Toritto, è una rievocazione storica esclusiva della nostra comunità, in cui cantori popolari della tradizione Torittese, nella notte dell'antivigilia di Natale, tra il 23 e 24 Dicembre cantano e suonano stornelli e musiche popolari in vernacolo Torittese. Quest'anno, i Fornai, saranno affiancati anche da un giovane gruppo di ragazzi dagli 11 ai 14 anni che hanno seguito un corso di canti e musiche popolari torittesi.

La tradizione, molto sentita nella nostra comunità, rievoca la "questua" dei "fornai", che al "grido" e richiamo degli stessi, accompaganti da musiche e stornelli in dialetto torittese, invitavano le massaie a infornare pane ed altri dolci presso i propri forni, con l'invito a lasciare qualcosa per i meno abbienti.

Oggi, la tradizione, è ancora molto sentita e richiama moltissimi visitatori. Per l'occasione, la Pro Loco Toritto-Quasano,  manderà in diretta sulla piattaforma Facebook l'evento e invita parenti e amici che hanno i propri cari fuori Toritto per diverse ragioni, a registrarsi sulla pagina Facebook della Pro Loco al seguente link:
https://www.facebook.com/prolocotorittoquasanounpli al fine di poter seguire la diretta Facebook .

Pro Loco Toritto

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Dicembre 2017 18:03
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi3832
Ieri3929
Questa settimana18597
Questo mese111125
Torittonline.it