clicca per info

Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto
Home Notizie dalla Parrocchia TORITTO: DAL 16 DICEMBRE INIZIA LA NOVENA DI GESU' BAMBINO

TORITTO: DAL 16 DICEMBRE INIZIA LA NOVENA DI GESU' BAMBINO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 13 Dicembre 2017 16:35

Dal 16 al 24 dicembre, come tradizione, si terrà la "Noven du Sànde Natèle", un momento molto significativo non solo per l'attesa della Nascita di Gesù Bambino, ma momento significativo nella vita delle comunità cristiane...

 

Dal 16 al 24 dicembre alle ore 5.30 e alle 18.30, come tradizione, si terrà la Novena di Natale, un momento molto significativo non solo per l'attesa della Nascita di Gesù Bambino, ma momento significativo nella vita delle comunità cristiane.
 
Nel corso degli anni sono state diverse le tradizioni che hanno accompagnato questo evento: dai zampognari ai Fornai, a repertori natalizi suonati per le strade del paese.
 
La Novena riesce a portare qualcosa di magico nel cuore dei fedeli, una nuova spiritualità devozionale, ispirata profondamente dalla Parola di Dio, che permette di avvicinare i cristiani al Santo Natale nel migliore modo possibile.
 
La vera tradizione è la Novena dell'alba, perché i lavoratori e gli studenti, impegnati durante la giornata, avevano solo quell'oretta di tempo libero per poter assistere alla celebrazione. Per i fanciulli c'è la Novena del primo pomeriggio, e per chi vuole c'è la Novena Vespertina.
 
La Novena dell'alba resta però la più affascinante: un rituale con cui la gente si sveglia con tanta forza di volontà e spirito di sacrificio quando ancora non si è fatto giorno e prima di affrontare una giornata di lavoro, o di studio, corre in chiesa ad attendere, vegliando, la nascita di Gesù Bambino; i canti natalizi, accompagnati dall’organo, riempiono gli animi di gioia, infondendo energia e forza alle persone, per le quali i nove giorni che precedono la venuta dell’ Emmanuele, vengono vissuti con speranza e con letizia.
 
A fine Novena si esce cambiati, con nuovo animo e un nuovo spirito, pronti ad affrontare una nuova giornata, ma con la gioia interiore che solo la Novena di Gesù Bambino riesce a donare. La stessa Musica nel Cuore che accompagnerà i fedeli fino al giorno di Natale.
 
 
ORARI "NOVENA DI NATALE"
 
ore 5.30 e 18.30 in Chiesa Madre, Parrocchia San Nicola -Toritto
 
 
 
 
 
 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Domenica 17 Dicembre 2017 11:31
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi3416
Ieri5612
Questa settimana27332
Questo mese117348
Torittonline.it