clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home A.G.S.D. Basket Toritto DALL'AGSD BASKET TORITTO ALLA POLISPORTIVA BATTIPAGLIESE DI SERIE A1: SI REALIZZA IL SOGNO DELLA 13enne TORITTESE GIOVANNA CHIAPPERINO

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

DALL'AGSD BASKET TORITTO ALLA POLISPORTIVA BATTIPAGLIESE DI SERIE A1: SI REALIZZA IL SOGNO DELLA 13enne TORITTESE GIOVANNA CHIAPPERINO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 13 Settembre 2017 13:05

La 13enne torittese Giovanna Chiapperino dall'AGSD Basket Toritto e Centro Minibasket Grumo Appula entra direttamente nel "basket che conta": ha firmato per la Polisposportiva Battipagliese, squadra che milita in Serie A1 femminile...


 

C O M U N I C A T O

"ASGD BASKET TORITTO" E

"CENTRO MINIBASKET GRUMO APPULA"

 

Qualcuno ha detto che il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. Non si può non essere d'accordo.

Ed è per questo che tutta l'Agsd Toritto ed il "fratello" Centro Minibasket Grumo Appula, i dirigenti Franco Cirillo, Mimmo Modugno, Leo Carlucci ed Alfredo Albino sono felici di poter condividere il sogno di una sua giovane tesserata, per la quale si stanno schiudendo nelle ultime ore le porte del "basket che conta".

Giovanna Chiapperino, atleta torittese, nata nel 2004, vestirà nella prossima stagione la canottiera di una delle società maggiormente attive e vincenti, a livello giovanile, di tutto il basket italiano: la Polisportiva Battipagliese, la cui prima squadra milita, ormai da diversi anni, nel campionato di Serie A1 femminile, nonché Campione d'Italia Under 20, nella stagione 2015/16 e 2016/17.

Una scelta piena di coraggio, desiderio e sogno, appunto, quello della giovanissima Giovanna che, a soli 13 anni (in questo senso, rappresenta l'atleta più giovane mai reclutata dal Battipaglia), ha deciso di provare a cimentarsi in un contesto di assoluto vertice.

È bastato un solo allenamento in terra campana per convincere lo staff tecnico battipagliese a formulare la richiesta di trasferimento all'Agsd Toritto, onorata di assecondare il sogno della sua giovane e valente tesserata.

Enorme la soddisfazione dei tecnici torittesi, Veneziani e Mongelli, che vedono premiato il lavoro di anni, dal minibasket fino all'Under 13, in cui la brillante Giovanna è riuscita ad eccellere addirittura contro i coetanei maschi e raggiungendo con la sua squadra un insperato quarto di finale regionale.

E, a proposito dei due succitati tecnici, c'è da dire che anche per loro l'imminente stagione si preannuncia stimolante e zeppa di novità: Veneziani sarà infatti il capo allenatore della società barese "Pink", partecipante al campionato femminile di serie B; Mongelli, invece, andrà a rinforzare, come giocatore, la neopromossa "Virtus Bitonto" nel campionato di serie D maschile, insieme ad un altro torittese, Pasquale Rizzi, nitido prodotto del settore giovanile targato "Agsd" . Entrambi i tecnici, ovviamente, daranno continuità al lavoro nel settore giovanile e settore minibasket dell'Agsd Toritto e del Centro Minibasket Grumo Appula, come ormai da più di un lustro.

Ma è giusto che i riflettori tornino su Giovanna, autrice di una scelta non facile, poiché dovrà separarsi decisamente presto dalla sua affettuosa famiglia e dal gruppo di amici con cui si accingeva ad approdare nell'età dell'adolescenza.

Bei sogni, va detto, non hanno età. E noi non possiamo non augurare alla nostra giovane atleta ogni fortuna possibile ed una crescita umana che la porti a far parlare di sé, prima o poi, su palcoscenici sempre più luminosi. Nella certezza che l'Agsd avrà sempre uno spazio nel cuore di Giovanna e lei, grandissimo, nel nostro.

Cos'altro dire? Di solito i fuochi d'artificio sugellano un avvenimento, una manifestazione, un evento... Ma lo fanno alla fine degli stessi. Questa volta, sembra proprio che vogliano illuminare a festa l'inizio della stagione per la società dell'ambizioso presidente Franco Panzarino, voglioso come mai di aggiungere nuovi fiori all'occhiello del suo sodalizio.

I corsi sono ripresi, le iscrizioni sono aperte, manca solo la riapertura del nostro amato Palazzetto di Toritto!

 


 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi1364
Ieri3865
Questa settimana8523
Questo mese83817
Torittonline.it