clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Coppa G.Scirea TORNEO INTERNAZIONALE "COPPA SCIREA 2017": VINCE LA LAZIO, ELIMINATA AL GIRONE L'ASD TORITTO/P.DIGIORGIO GRUMO

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORNEO INTERNAZIONALE "COPPA SCIREA 2017": VINCE LA LAZIO, ELIMINATA AL GIRONE L'ASD TORITTO/P.DIGIORGIO GRUMO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Venerdì 08 Settembre 2017 09:43

E' terminata giovedì 7 settembre 2017 la 21^ Edizione della Coppa Scirea, Torneo Internazionale di Allievi che anche quest'anno ha visto la partecipazione dell'Asd Toritto e dell'ASD Paolo Digiorgio di Grumo Appula uniti per il prestigioso torneo...

 

E' terminata giovedì 7 settembre 2017 la 21^ Edizione della Coppa Scirea, Torneo Internazionale di Allievi che anche quest'anno ha visto la partecipazione dell'ASD Toritto e dell'ASD Paolo Digiorgio di Grumo Appula uniti per il prestigioso torneo.

Il Torneo è stato vinto dalla Lazio, che in Finale ha battuto ai tiri di rigore il Viktoria Plzen, dopo che la gara era terminata 0-0 ai tempi regolamentari.

La squadra grumese/torittese aveva giocato le prime due gare al Campo "Morgese" di Toritto: sabato 2 settembre 2017 contro il Cagliari terminata 6-1 per i sardi (gol di Capriati su calcio di rigore) e domenica 3 settembre contro il Bisceglie, che ha visto la squadra locale soccombere per 1-8 (rete di G.Campanelli).

Infine l'ultima gara del Girone è stata giocata a Potenza contro la Rappresentativa della FIGC Basilicata: la gara è terminata 5-2 per i lucani (reti di Krause e Campanelli) e dunque il Girone B è stato chiuso a zero punti per l'ASD Toritto/P.Digiorgio.

Ecco le formazioni dell'ASD Toritto/ASD P.Digiorgio schierate nelle tre gare.

Gara contro il Cagliari: Palladino, Berardi, De Giosa, Siciliano, De Paola, Capriati, Damato, Campanelli G., Seruedio, Krause, Di Giosa. All. Mele. A disposizione: Marinelli, Seruedio, Campanelli P., Traetta, Nigro, Genco, Peragine.

Gara contro il Bisceglie: Berardi, Campanelli G, Campanelli P., Capriati, D’Amato, De Giosa, De Paola, Di Giosa, Genco, Grisanti, Krause. All. Campanelli Vito. A disposizione: Marinelli, Nigro, Palladino, Peragine, Santacroce, Servedio P., Servedio V., Siciliano, Traetta.

Gara contro la FIGC Basilicata: Berardi, Campanelli G, Campanelli P., Capriati, D’Amato, De Giosa, De Paola, Di Giosa, Genco, Grisanti, Krause. All. Campanelli Vito. A disposizione: Marinelli, Nigro, Palladino, Peragine, Santacroce, Servedio P., Servedio V., Siciliano, Traetta.

Il Campo "Morgese" di Toritto ha anche ospitato il Quarto di Finale tra Fidelis Andria e la vincitrice del Torneo, la Lazio: la gara è terminata 2-0 per i laziali con reti di Scaffidi e Putti.

Si è conclusa la quinta partecipazione dell’ASD Toritto al prestigioso Torneo Internazionale Coppa Gaetano Scirea, per il secondo anno consecutivo insieme all’ASD Paolo Digiorgio dell’amico Vito Digiorgio – spiega Onofrio ColasuonnoCome sempre si tratta di un bellissimo evento internazionale che siamo riusciti a portare ancora una volta nella nostra cittadina di Toritto con enormi sacrifici, ma portandoci tante soddisfazioni”.

Siamo stati molto felici di essere riusciti ancora una volta a portare qui al ‘Morgese’ di Toritto il calcio che conta, con i fondamentali principi del sociale, dell’integrazione e dell’alta cultura. Quest’anno ci siamo presentati totalmente con calciatori locali, senza prestiti esterni con la sola esclusione del grumese Giovanni Campanelli, in prestito dal Matera – continua il dirigente dell’ASD Toritto – Nonostante le tre sconfitte siamo usciti a testa alta e siamo stati onorati di aver portato i nostri ragazzi locali a giocare in un prestigioso Torneo come la Coppa Scirea, dove hanno giocato squadre rinomate come Lazio, Torino, Cagliari, Napoli e squadre internazionali come il Victoria Plzen e dove tutti i nostri ragazzi sono scesi in campo. Queste sono le più belle soddisfazioni e gratificazioni e ben vengano le critiche costruttive che ci facciano crescere, e non diamo invece per niente importanza alle critiche distruttive che a volte ti fanno venir voglia di mollare tutto”.

Quest’anno qualcosa nell’organizzazione non è ci è piaciuta perché non è andata come nelle precedenti edizioni, ma siamo soddisfatti lo stesso anche se rammaricati. Difficilmente però parteciperemo alla Coppa Scirea 2018 – conclude Onofrio Colasuonno Ora ci tuffiamo nella nuova Stagione Sportiva 2017/18 con Giovanissimi Regionali e Allievi Regionali. Non è per nulla facile avere due squadre Regionali e confrontarci ogni giorno con grosse compagini, ma noi ci proviamo con l’obiettivo della salvezza e di restare ai vertici regionali più a lungo possibile, con enormi sacrifici ma con tante soddisfazioni e con umiltà.  Siamo ripartiti con la Scuola Calcio e con gli Esordienti dai 4 agli 11 anni e siamo stati felicissimi di riabbracciare Franco Panza, tornato nella nostra Società. Chiudo con il mio personale motto secondo cui è bello vincere, ma è ancor più bello divertirsi, perché a volte la sconfitta è meglio di una vittoria, perché è importante per crescere e andare avanti. Auguro a tutti i calciatori, alla dirigenza e alle famiglie un Buon Anno Sportivo 2017/18”.

 

RISULTATI QUARTI

Toritto: Lazio-Fidelis Andria 2-0 Reti: 23′ Scaffidi (L), st 9′ Putti (L)

Grottaglie: Viktoria Plzen-Figc Basilicata 3-1 Reti: 9′ Strmiska (VP), 33′ De Oregi (Figc), st 24′ e 43′ Koranda (VP)

Senise: Napoli-Cagliari 2-0 Reti: 30′ Giliberti (N), st 27′ Chianese (N)

Ginosa: Torino-Bisceglie 2-1 Reti: 5′ Guerini (T), st 14′ Del Prete (T), 34′ Cua (T)

RISULTATI SEMIFINALI

Ceglie Messapica:  Lazio-Napoli 2-0 Reti: 6′ Scaffidi (L), 54′ Cesaroni (L)

Grottaglie: Viktoria Plzen-Torino 4-2 Reti: 26′ Pechacek (VP), 28′ Koranda (VP), 34′ La Rotonda (T), st 19′ Koranda (VP), 29′ Halasz (VP, rig.), 42′ Olivero (T)

RISULTATI FINALISSIMA

Matera:  Lazio-Viktoria Plzen 6-5 dopo i rigori (0-0 i tempi regolamentari)

 

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, cielo, spazio all'aperto e natura

L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Ottobre 2017 20:12
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2661
Ieri3231
Questa settimana5892
Questo mese82467
Torittonline.it