clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Assoc.Bersaglieri TORITTO: FESTEGGIATA LA "GIORNATA NAZIONALE DEL TRICOLORE"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: FESTEGGIATA LA "GIORNATA NAZIONALE DEL TRICOLORE"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 23 Gennaio 2017 10:44

La Festa del Tricolore, ufficialmente Giornata Nazionale della Bandiera, istituita per ricordare la nascita della bandiera nazionale, si è svolta anche a Toritto, venerdì 20 gennaio 2017 presso la scuola dell’Infanzia “San Girolamo Emiliani"...

 

C O M U N I C A  T O

 

La Festa del Tricolore, ufficialmente Giornata Nazionale della Bandiera, istituita per ricordare la nascita della bandiera nazionale, si è svolta anche a Toritto, venerdì 20 gennaio 2017 presso la scuola dell’Infanzia “San Girolamo Emiliani".

Affermava De Amicis:  "Chi  rispetta la bandiera da piccolo, la saprà difendere da grande".

E, proprio con tale convinzione, la sezione locale dei Bersaglieri di Toritto ha  donato una nuova Bandiera al plesso scolastico nella zona Falcone-Borsellino.

Il tutto si è svolto durante una cerimonia, allo stesso tempo semplice, e solenne, in ricordo dei valori che racchiude il nostro Tricolore.

Perciò, in occasione della giornata del tricolore, agli alunni della scuola per l'infanzia “San Girolamo Emiliani”  è stata consegnata una bandiera nuova, in sostituzione di quella logorata dalle intemperie. Tale drappo, nell'occasione, è stato benedetto dal parroco don Marino Cutrone.

Alla manifestazione ha partecipato il dirigente scolastico prof.Vincenzo Servedio e con entusiasmo hanno partecipato tutti i bambini, ai quali è stato donato un piccolo tricolore.

Un grazie particolare va a tutte le docenti che hanno guidato gli alunni. Numerosa è stata la partecipazione attiva e fattiva dei genitori impegnati anche per la realizzazione di una torta tricolore, oltre che per un buffet.

Oltre ai soci bersaglieri, sono intervenuti rappresentanti di alcune associazioni del territorio e l’Amministrazione Comunale attraverso la presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppina Cavetti.

Il ricordo della bandiera, inoltre, rientra nelle attività preparatorie al raduno provinciale dei bersaglieri che si terrà a Toritto i prossimi 22 e 23 aprile 2017.

 

 ( a cura sez. Bers. Toritto)

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 31 Gennaio 2017 09:55
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi3646
Ieri6831
Questa settimana13969
Questo mese67372
Torittonline.it