clicca per info

Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto
Home Lions Club Toritto A TORITTO "AMATRICI AMIAMOCI", RACCOLTA FONDI PER LE POPOLAZIONI VITTIME DEL TERREMOTO

A TORITTO "AMATRICI AMIAMOCI", RACCOLTA FONDI PER LE POPOLAZIONI VITTIME DEL TERREMOTO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 21 Novembre 2016 17:16
Si è tenuta a Toritto lo scorso 12 novembre organizzata dai Lions Club Toritto presso la Masseria Storica Pilapalucci una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Ecco il resoconto...

 

 
C O M U N I C A T O
 
 


Un successo all’insegna della solidarietà.
 AmatriciAmiamoci!


 

Sabato 12 Novembre, il Lions Club di Toritto ha organizzato presso la Masseria Storica Pilapalucci “AmatriciAmiamoci”,  una raccolta fondi per le popolazioni del Centro Italia colpite dagli ultimi terremoti.

La serata, organizzata nel miglior modo dallo staff e dalla presidente del Club Emilia D’Urso, prevedeva anche uno show cooking in cui lo Chef Francesco Paldera ha illustrato i segreti per una perfetta Amatriciana. A seguire storia, curiosità ed un piccolo momento di “ Ludolinguistica”  sul celebre piatto laziale, condotto dalla socia Titti Milone.

Pubblico attento e numeroso a cominciare dal Presidente di Zona del Lions Club Alberto Pianese in rappresentanza del Governatore del Distretto 108 AB che non ha potuto partecipare  per altri impegni associativi. Il Presidente Pianese ha illustrato la grande mobilitazione del Lions Club ed in particolare del nostro Distretto a favore delle vittime del sisma.

Tutto l’hinterland è stato rappresentato ma un tocco di mondanità e di cosmopolitismo lo ha dato Sean Hepburn Ferrer (figlio dell'attrice, icona di bellezza,  bontà e stile Audrey Hepburn), che ha declamato con accento Romanesco quasi perfetto “Amatriciana mia” di Aldo Fabrizi.

Le emozioni sono continuate con la testimonianza dell’ing. Enzo Achille, volontario della Protezione Civile, rientrato da poco dal suo turno di sopralluoghi nella zone colpite dal sisma, che ha illustrato la situazione di quelle aree spiegando l’iter che la protezione civile sta seguendo per mettere in sicurezza gli edifici ipotizzandone la ricostruzione. Molte le domande e le richieste di approfondimento.

Dopo la cultura e le emozioni è arrivato il momento più “ stuzzicante”… una degustazione della Amatriciana e di un risotto ai funghi cardoncelli tipicamente nostrano preparato magistralmente dallo Chef e un ricco buffet allestito grazie all’impegno culinario di soci e partner con prelibatezze meridionali.

Qui a partire da Sean Hepburn Ferrer e poi tutti gli altri ci siamo alternati in un gioco dei ruoli camuffandoci da chef, pasticceri o camerieri servendo quanto precedentemente preparato.

Quindi grande successo della serata  e soprattutto ottima raccolta di fondi per i progetti Lions Club a favore dei terremotati.

Ena Servedio

 
Presidente del Club
con Sean Hepburn Ferrer, figlio di Audrey
 
 
 
 
 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 26 Novembre 2016 07:32
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!
- I.T.C. "T.FIORE" -
OPEN DAY

I nostri visitatori

Oggi1297
Ieri4464
Questa settimana42133
Questo mese95999
Torittonline.it