clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Comitato Feste Toritto TORITTO: FESTA PATRONALE, AVVISI DALLA PARROCCHIA

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: FESTA PATRONALE, AVVISI DALLA PARROCCHIA

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 29 Agosto 2016 08:42
In vista della Festa Patronale di Toritto, riceviamo e pubblichiamo gli avvisi per la programmazione e l'organizzazione dei Festeggiamenti...

 

 

A V V I S I

 

·         Per la concomitanza con la Festa Patronale, da giovedì 1° settembre le Messe nella Chiesa di Quasano saranno sospese fino all’11 settembre, giorno in cui riprenderanno con la sola Messa festive delle ore 10.30. Quindi domenica 4 non ci sarà nessuna celebrazione a Quasano, e invitiamo quanti si fermeranno a Quasano a partecipare alla Messa e alla festa a Toritto in onore dei Santi Patroni.

·         A partire dall’1 al 3 settembre la Messa del mattino sarà celebrata alle ore 7.30 in Chiesa Madre.

·         Sempre giovedì mattina, coloro che hanno dato la disponibilità di campane votive per la mostra delle stesse sono pregati di portarle nella Chiesa di S. Giuseppe tra le 10 e le 12.

·         Venerdì 2 settembre celebreremo la giornata della riconciliazione in preparazione alla Festa Patronale, per cui sarà possibile confessarsi sia prima che dopo la Messa.

·         Da domenica 4 settembre, Festa Patronale, si ritorna all’orario ordinario delle Sante Messe: 8.00-9.30-11.00-19.00. La sera alle ore 20.00 avrà inizio la Processione con le immagini dei SS. Patroni per le vie del Paese: alla Processione sono invitati tutti i fedeli, specialmente i membri del CPP, i gruppi, i movimenti, le Associazioni, le nove Confraternite in abito proprio, i Ministri della Santa Comunione, suore e sacerdoti. Un invito particolare lo rivolgiamo ai bambini che quest’anno hanno ricevuto la prima Comunione, affinché partecipino con l’abito di Prima Comunione, accompagnati dai loro catechisti. Ricordiamo a tutti che questa Processione insieme con quella del Corpus Domini e del Venerdì Santo sono le Processioni più importanti del Paese.

·         La Caritas italiana sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione nei paesi toccati dal terremoto e comunica che per ora non sono previste raccolte di viveri, vestiario e altro materiale per non essere d’intralcio alle operazioni in atto da parte della Protezione Civile. Certamente anche noi come comunità parrocchiale parteciperemo alla raccolta straordinaria di offerte che sarà fatta in tutte le chiese d’Italia la terza domenica di settembre, inviando il ricavato alla Caritas nazionale, a favore dei terremotati. In caso di necessità particolari, avviseremo nelle prossime domeniche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Settembre 2016 09:09
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi3670
Ieri6831
Questa settimana13993
Questo mese67396
Torittonline.it