clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home L'Emigrato Speciale L'EMIGRATO SPECIALE: IL TORITTESE MICHELE FRASCA

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

L'EMIGRATO SPECIALE: IL TORITTESE MICHELE FRASCA

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione OnLine Network    Venerdì 27 Maggio 2016 09:01

alt

Per la rubrica di Torittonline.it "L'EMIGRATO SPECIALE", oggi conosciamo il torittese Michele Frasca, da diverso tempo al Nord Italia per lavoro e con la passione dello sport...

 

Ciao Michele. Come procede la tua vita al nord?

Ormai sono 20 anni circa che sono lontano da Toritto, dalla mia terra natia, questo mi addolora in quanto per un nostalgico come me è tanta la mancanza degli affetti e dei sapori....

 
Che lavoro fai?
Lavoro in Polizia Penitenziaria a Bergamo... e vivo in provincia con la mia splendida famiglia, con 2 figli Paolo, 15 anni e Simona 10 e mia moglie Palma.
 
Oltre il tuo ventennale lavoro, come trascorri il tuo tempo fuori da Toritto?
Sono inserito nel tessuto sociale del comune di residenza dove collaboro con una società di calcio. Alleno la squadra femminile di calcio a 7 e i bambini primi calci di 6-7 e 8 anni.
 
Come nasce la tua passione per lo sport?
La mia passione per allenare praticamente nasce da sempre. Prima nel seminario minori di Bari, dove praticavano diversi sports, calcio, pallavolo, pallamano, tennis tavolo, calcio balilla, e poi già a Toritto quando avevo 15/16 anni ho fatto l'animatore di calcio presso l'Oratorio Centro Parrocchiale.
 
Come sei giunto ad allenare la Calcinatese femminile?
Ho giocato a calcio fino ai 30 anni in un campionato dilettanti C.S.I. con la squadra formata dai miei colleghi della Polizia Penitenziaria. Grazie ad un collega che risiede nello stesso comune ho cominciato a collaborare con la "Società Polisportiva Calcinatese". Alleno da circa 15 anni, dapprima solo i pulcini 1° e 2°anno ..e da circa 4 le ragazze.
 
Come hai trovato tempo per la famiglia, il lavoro e lo sport?
Ho avuto un periodo di stop di circa 5 anni in quanto da genitore seguivo mio figlio nell'attività sportiva e quindi non potevo impegnarmi con gli altri. Ma sono sempre rimasto a disposizione della società per i tornei o attività logistica.
Circa 4 stagioni fa mi fu offerta la possibilità di allenare le ragazze e gli impegni familiari me lo permettevano ho accettato fin da subito ...
 
Hai fatto qualche corso allenatore?
Avevo già partecipato a 2 corsi per allenatori del C.S.I.,  uno base ed uno di 1° livello con l'ausilio tecnico dell F.C.Inter. 
 
E poi, è vero che possiamo definirti il Ranieri di Toritto? 
Ah, dopo tre anni di duro lavoro sul campo e sacrifici da parte di tutte e tutti quest'anno abbiamo vinto il titolo provinciale Femminile a 7, sfuggitoci due stagioni fa....Che dire, grande è la SODDISFAZIONE che condivido con i miei amici di Toritto (magari con una partita a Toritto con la squadra Campione Calcinatese Femminile), per ora saluto tutti i lettori di Torittonline con tanto affetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(a cura di Donato Scarpa)

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Giugno 2016 08:36
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2195
Ieri2974
Questa settimana5169
Questo mese40181
Torittonline.it