clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Comitato EcoNostro IMPIANTO PROMETEO 2000: INTERROGAZIONI PROPOSTE DA CARIELLO, LARICCHIA E CONCA (M5S) E DA ZULLO (CONSERVATORI E RIFORMISTI)

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

IMPIANTO PROMETEO 2000: INTERROGAZIONI PROPOSTE DA CARIELLO, LARICCHIA E CONCA (M5S) E DA ZULLO (CONSERVATORI E RIFORMISTI)

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione OnLine Network    Lunedì 18 Aprile 2016 17:11

"Puglia notizie", Agenzia quotidiana di stampa del Consiglio regionale della Puglia, ha pubblicato in data odierna l'interrogazione proposta dal Consigliere Regionale Zullo e le interrogazioni del parlamentare Cariello e dei Consiglieri Regionali Laricchia e Conca...

 

 

Agenzia nr. 1647 del 18/04/2016
» Ambiente
Prometeo 2000: il M5S porta le carte in Procura e sul tavolo del Governo
"Sul caso del centro di compostaggio Prometeo2000 vogliamo vederci chiaro, abbiamo già pronte due interrogazioni: una parlamentare a firma del deputato bitontino M5S Francesco Cariello ed una regionale. A breve inoltre depositeremo le carte in nostro possesso in procura. Vogliamo fare chiarezza su una vicenda dai contorni fin troppo opachi che mette a rischio, come al solito, il nostro ambiente" lo annunciano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Puglia, Antonella Laricchia e Mario Conca. Nel mirino dei cinquestelle le procedure poco chiare attraverso le quali si sono tenuti i processi decisionali: "Chiediamo che venga accertata la regolarità dei permessi dal momento che il sito sorge su un'area di interesse comunitario e addirittura vicino ad una polveriera. Non è chiaro neanche se siano state rispettate le distanze dal centro abitato di Mellitto, che non può essere assolutamente paragonabile a case sparse."
A insospettire ulteriormente i pentastellati ci sarebbe la conferenza di servizi finalizzata ad ottenere delle osservazioni preliminari sul progetto: "Il progetto è stato consegnato il giorno stesso  della conferenza di servizi, a coloro che dovevano esaminarlo e fornire un parere. Tuttavia, nonostante, su nostra precisa richiesta, sia il comune che l'azienda abbiano manifestato la loro chiara disponibilità a ripeterla, ci siamo scontrati con l'opposizione di alcuni uffici regionali a cui spetterebbe il compito di riconvocarla, secondo i quali 'la nostra richiesta non può essere accolta'."
Risposta che, fanno sapere i cinquestelle, sarà anch'essa oggetto dell'esposto in procura: "Dal momento che il relatore del progetto Prometeo2000 è proprio un ex dipendente della Regione Puglia, ci auguriamo non si stia cercando di proteggere gli interessi di qualcuno a danno della collettività. Ma questo lo lasceremo appurare dagli inquirenti"./comunicato

 


Agenzia nr. 1645 del 18/04/2016
» Ambiente
Astronave di Grumo, Zullo: “Emiliano ascolti i sindaci del territorio”
Il presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, ha presentato un’interrogazione al presidente Emiliano
Riprende quota l’Astronave, ovvero dell’impianto di compostaggio della Prometeo 2000 che dovrebbe essere realizzato nelle campagne di Grumo Appula.
Il presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, ha presentato un’interrogazione al presidente Emiliano per invitarlo a “rinviare la Conferenza di Servizi in materia per ascoltare preventivamente i sindaci dei territori interessati oltre Grumo (Toritto, Binetto, Palo del Colle , Altamura, Bitonto  e Cassano) che chiaramente sono in forte apprensione essendo venuti a conoscenza dell’avvio del procedimento. Le loro preoccupazioni meritano quanto meno di essere ascoltate perché il sito sorgerebbe in un’area carsica interessata da una falda sotterranea estremamente vulnerabile e confinante con il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, dove vi sono aziende agricole biologiche di prodotti di alta qualità, come olio extravergine, vino e mandorle”./comunicato

In allegato il testo dell'interrogazione.

 
Scarica interrogazione astronave

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi4665
Ieri7679
Questa settimana4665
Questo mese92762
Torittonline.it