clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home L'Emigrato Speciale L'EMIGRATO SPECIALE: IL TORITTESE ALESSANDRO PIZZITELLI DALLA FLORIDA

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

L'EMIGRATO SPECIALE: IL TORITTESE ALESSANDRO PIZZITELLI DALLA FLORIDA

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione OnLine Network    Giovedì 04 Febbraio 2016 10:52

alt

Per la rubrica di Torittonline.it "L'EMIGRATO SPECIALE", oggi conosciamo il torittese Alessandro Pizzitelli, residente in Florida...

 

Sono quasi trascorsi 2 anni da quando il torittese Alessandro Pizzitelli ha deciso di lasciare il nostro paese in direzione Florida in cerca di una vita lavorativa gratificante e ricca di soddisfazioni. Alessandro cosa ti ha portato a cambiare radicalmente la tua vita?

Tutto è iniziato nel Dicembre 2012 quando scoprii alcune tipologie di investimento che vengono effettuate negli Stati Uniti, decisi allora di approfondire la questione fino al punto che 3 mesi dopo e precisamente nel febbraio 2013, mi ritrovai seduto alla mia scrivania a Roma in collegamento telefonico con gli Stati Uniti ad aprire la mia società Americana.

A distanza di un anno e dopo 2 viaggi in Florida presi la decisione di trasferirmi, per seguire in loco l’attività ed ampliarla. Il prossimo 14 marzo saranno 2 anni e la mia attività si è evoluta fino a studiare ed ottenere la licenza da Agente Immobiliare.
Questo mi permette di comprare, vendere e mettere a reddito, le proprietà per i miei clienti/investitori sia locali che Italiani.
 
Ti conosciamo come esperto nella ristorazione, ora ti ritroviamo nella veste di agente immobiliare. Decisamente un cambiamento del tutto radicale. Come ti ha portato al cambio di rotta?
  
Nell’arco della mia carriera nella ristorazione ho frequentato corsi di controllo di gestione, finanza d’azienda e negoziazione, tutte skills per dirla all'americana che tornano utili nell’attività che svolgo ora, al fine di dare i migliori risultati in termini di ROI (ritorno sull’investimento) ai miei clienti.
 
Cosa attira le persone ad investire nel mercato immobiliare Statunitense?
 
Innanzitutto negli Stati Uniti la gente si sposta molto più facilmente di come siamo abituati noi in Italia, qui le persone lasciano e trovano nuovi lavori, vengono trasferiti dalle aziende per le quali lavorano o semplicemente decidono di cambiare Città, Contea o Stato per nuovi stimoli, o per altri mille fattori, quindi la gente ha necessità di vendere, comprare o affittare. Mediamente un Americano compra e vende dalle 3 alle 4 case nell’arco della sua vita. 
Parlando del mercato immobiliare, in maniera più locale, oltre a tutti questi flussi migratori interni della popolazione c’è da prendere in considerazione il forte sviluppo economico turistico che il sud della Florida sta vivendo negli ultimi anni e che quasi 1000 persone al giorno si trasferiscono qui. 
Tutto questo movimento non fa altro che alimentare il mercato immobiliare e tutto l’indotto che ne consegue. Il tutto è fortemente regolamentato da leggi che tutelano i proprietari di immobili da inquilini morosi, tempi medi per uno sfratto sono 4 settimane e la gestione di questo potenziale problema, degli immobili e di tutto quello che ne consegue viene effettuato dalle compagnie di property management.
 
A differenza del’Italia quali sono i rendimenti in Florida? 
 
In Florida parliamo di rendimenti dopo le tasse che vanno dal 5% al 10% e in qualche occasione anche oltre.
 
Ti manca L’Italia? Ti manca Toritto?
 
Tu cosa pensi se ti dicessi che l’Italia manca pure a chi non c’è ancora stato? L’Italia mi manca e sopratutto Toritto mi manca tanto, ma cerco di venire almeno 2 volte l’anno, difatti a fine febbraio sarò li per una decina di giorni, sai vengo per vedere i miei famigliari, gli amici, e importante tornare dove ci sono le proprie radici, e  poi come al solito mi fermo dei giorni a Roma per lavoro.
 

 

 www.alexpizzitelli.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Febbraio 2016 08:06
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi3456
Ieri3582
Questa settimana21358
Questo mese74761
Torittonline.it