clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Confartigianato TORITTO: E' TORNATA LA BEFANA ALLA CONFARTIGIANATO

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: E' TORNATA LA BEFANA ALLA CONFARTIGIANATO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione OnLine Network    Lunedì 04 Gennaio 2016 10:16

alt

Il nuovo Direttivo della Confartigianato Toritto, per la gioia dei tantissimi bambini presenti, ha riportato in vita a Toritto la Tradizione della Befana...

 

 

 

 

Con tre giorni di anticipo, ma ben oltre venti anni dopo, ritorna la “Befana del Confartigianato di Toritto”.

Il nuovo Direttivo, domenica 3 gennaio 2016, per la gioia dei tantissimi bambini presenti, in memoria del cav. Francesco Benedetto, ha voluto far riemergere la Tradizione della Befana, che si era persa da tempo.

Afferma il presidente Vito Antonio Benedetto: “L’abbiamo chiamata in anticipo, per paura che sparisse di nuovo”.

Alla bellissima manifestazione ha preso parte il sindaco di Toritto, dott.Giambattista Fasano, il quale ha ricordato ai bimbi presenti, quando lui all’epoca come Amministratore partecipava alla Befana della Confartigianato, che Mest Cicc Stranghiick con tanta dedizione, passione e amore organizzava a Toritto. 

Anche l’Assessore alla Cultura, prof.ssa Marianna Scarangella, ha ringraziato tramite il Direttivo tutti gli artigiani, che con il lavoro delle loro mani, con la loro mente e il loro cuore realizzano opere d’arte.

Era presente il parroco don Marino Cutrone che ha ricordato ai bimbi, come nel giorno dell’Epifania, anche il bambin Gesù ha ricevuto dai magi i doni.

Inoltre, anche il coordinatore della Confartigianato provinciale, dott.Franco Bastiani, con l’emozione di oltre vent'anni fa, ha voluto partecipare a questa significativa iniziativa.

Ma i protagonisti principali della splendida cerimonia sono stati sia i tanti bambini presenti, che la simpatica Befana, finalmente ritornata presso la sezione della Confartigianato.

Ad ogni bambino è stata donata una calza artigianalmente confezionata dal Direttivo, molto sostanziosa e gradita dai piccoli. Anche i genitori, che hanno accompagnato i loro bimbi, hanno ricevuto una “Befana del Confartigianato” .  Per tutti anche la gioia di una foto con la Befana.

 

 

Ecco delle foto d’epoca, i bimbi con la calza della Befana 1981

 
 
 
 
 
 
 
 

(a cura di Donato Scarpa)

 
 
 
 
 
 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Gennaio 2016 10:34
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi257
Ieri2623
Questa settimana8356
Questo mese66799
Torittonline.it