clicca per info

Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Gli artisti del futuro TORITTO: UNA BALLERINA TORITTESE VINCE IL PODIO DEL VI PREMIO INTERNAZIONALE DI DANZA SAN NICOLA

TORITTO: UNA BALLERINA TORITTESE VINCE IL PODIO DEL VI PREMIO INTERNAZIONALE DI DANZA SAN NICOLA

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione OnLine Network    Martedì 15 Dicembre 2015 19:25

altIl 12,13 e 14 dicembre si è tenuta  la VI edizione del Premio internazionale di Danza “San Nicola” diretto da Simona De Tullio con finale presso il Teatro Showville. Si è classificata sul podio la giovane promessa della danza, la torittese Maria Cristina Benedetto di solo 12 anni...

 

Il 12,13 e 14 dicembre si è tenuta  la VI edizione del Premio internazionale di Danza “San Nicola” diretto da Simona De Tullio con finale presso il Teatro Showville.

Il Premio, organizzato dalla Breathing Art Company, patrocinato dal Comune di Bari, Provincia di Bari, Regione Puglia, VI Circoscrizione di Bari, Csen Puglia, ha visto in giuria Anthony Simon Taylor, maitre de ballet internazionale, Corneliu Ganea, coreografo freelance per la H.J.Foundation, Tarek Assam, direttore del Tanzartfestival di Giessen e Giergj Prevazi, direttore dell'Albania Dance Meeting.

Il premio suddiviso in due sezioni, classico e moderno, ha visto in scena danzatori divisi per età e gruppi da tutta Italia e non solo.

Si è classificata sul podio la giovane promessa della danza, la torittese Maria Cristina Benedetto di solo 12 anni.  Per questo concorso  ha gareggiato con una variazione originale di A. Vaganova tratta dal passo a due di Diana e Atteone. Una variazione notoriamente complessa, dimostrando tecnica e padronanza scenica notevoli. Insieme a lei gareggiavano 220 elementi provenienti da tutta la Puglia. È la più giovane vincitrice di questo concorso.

Maria Cristina studia alla PROMETHEVS da ben 10 anni seguita dai maestri  Alfredo Rainò e Serena Rainò.

Il suo più grande sogno ovviamente è di diventare una ballerina professionista. Ha una grande espressività e sul palco è magnetica. Una dote rara a quell'età.

 Frequenta la scuola media  a Toritto e dedica tutto il suo tempo libero in sala da ballo. Quest'estate ha partecipato per la prima volta ad una competizione minore dove ha conquistato il podio e la sua prima coppa con una variazione di Schiaccianoci adattata alle sue capacità.

La Redazione di Torittonline augura alla giovanissima promessa del balletto un grande in bocca al lupo per la sua futura carriera artistica.

 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 19 Dicembre 2015 17:23
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi377
Ieri3992
Questa settimana377
Questo mese92905
Torittonline.it