clicca per info

Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Confartigianato TORITTO: NUOVO DIRETTIVO PER LA "UPSA-CONFARTIGIATO"

TORITTO: NUOVO DIRETTIVO PER LA "UPSA-CONFARTIGIATO"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione OnLine Network    Sabato 17 Ottobre 2015 07:38

Cambio al vertice della storica Associazione di artigiani e piccoli imprenditori UPSA Confartigianato. Nuovo Presidente Vito Antonio Benedetto. Ecco il Comunicato...

 

 

C O M U N I C A T O

 

Nuovo direttivo per la Upsa-Confartigianato Toritto
Vito Antonio Benedetto è il nuovo presidente



Cambio al vertice della Confartigianato locale e ormai storica Associazione di artigiani e piccoli imprenditori. Il centro comunale Upsa-Confartigianato, dopo le consuete elezioni, ha nominato un nuovo Direttivo.

Vito Antonio Benedetto, il più suffragato nelle elezioni tenutesi il 4 ottobre scorso, è stato eletto Presidente della sezione torittese e sarà affiancato da Anna Rosa Ricci, in qualità di Vice Presidente. A Gianluca Pepe è stato affidato il ruolo di Tesoriere, mentre Elvira Coscia è il nuovo Segretario. Infine Chiara Scarangella, Stefania Buccomino e Sabino Paladino sono stati nominati consiglieri.

Vito Antonio Benedetto ha espresso sincera gratitudine ai colleghi e ai dirigenti provinciali Franco Bastiani e Paolo Lemoli intervenuti alla riunione di insediamento della nuova compagine dirigenziale. Il neo presidente, figlio del Cav.Francesco Benedetto fondatore e promotore della Confartigianato a Toritto, affiancato dai suoi collaboratori, si dice pronto ad accettare  la sfida per rilanciare le imprese del territorio, disponibile a fornire tutto il supporto necessario ai soci iscritti e ai futuri nuovi soci, affinché si possa trovare il modo per riavviare gli investimenti e a superare le difficoltà che ancora oggi continuano a mortificare l'economia, ritardando la ripresa da tutti attesa ma di cui si intravedono i primi segnali positivi.

"Nostro preciso obiettivo - ha detto il Presidente Vito Antonio Benedettoè di fornire alle micro e piccole imprese locali ogni possibile mezzo per rilanciare le loro attività; lo faremo con iniziative che incentivino il ricorso al credito agevolato, attraverso l'Artigianfidi Puglia, il Consorzio di Confartigianato a cui aderiscono oltre settemila soci".

Il programma, ancora in fase di elaborazione, prevede una serie di corsi di formazione che aiutino titolari e dipendenti ad acquisire la necessaria qualificazione per essere competitivi nel mercato. Il nuovo Direttivo punta a realizzare un sistema di interventi capace di orientare i giovani verso il lavoro autonomo, anche attraverso l’ausilio dei finanziamenti pubblici.

"Nella sede dell'Associazione - ha detto ancora il neo-Presidente - gli iscritti potranno ricevere piena assistenza negli adempimenti relativi alla gestione delle loro aziende e tutti i cittadini potranno gratuitamente avvalersi della consulenza del Patronato Inapa soprattutto nei rapporti con gli enti assicurativi e previdenziali".

La Confartigianato organizzerà come consuetudine il 18 e 19 marzo la
Festa in onore di San Giuseppe Artigiano, con importanti novità come un Convegno sui finanziamenti e le nuove opportunità per rilanciare le piccole e medie imprese oltre ad una  rappresentazione con la riscoperta degli antichi mestieri.

Entusiasmo e voglia di fare sono gli ingredienti che di certo non mancano a questo nuovo e giovane Direttivo, composto per la prima volta da una maggioranza di donne, ben quattro contro i tre uomini.

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Ottobre 2015 08:51
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2398
Ieri4025
Questa settimana41637
Questo mese90934
Torittonline.it