clicca per info

Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home ASD Magna Rota MOUNTAIN BIKE MARATHON: IL TORITTESE DANIELE VITULLI RIESCE A CONQUISTARE IL TITOLO DI "HERO"

MOUNTAIN BIKE MARATHON: IL TORITTESE DANIELE VITULLI RIESCE A CONQUISTARE IL TITOLO DI "HERO"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione OnLine Network    Venerdì 03 Luglio 2015 07:48

Il torittese Daniele Vitulli riesce nell’impresa di conquistare l’ambito titolo di HERO e si piazza al primo posto tra gli atleti pugliesi, concludendo la Marathon più dura del mondo (Sudtirol Sellaronda Hero) in 6:56:16...

 

DANIELE VITULLI RIESCE A CONQUISTARE IL TITOLO DI  HERO

Daniele Vitulli riesce nell’impresa di conquistare l’ambito titolo di HERO e si piazza al primo posto tra gli atleti pugliesi, concludendo la Marathon più dura del mondo (Sudtirol Sellaronda Hero) in 6:56:16.

Ero davanti al mio PC e non sapevo che parole utilizzare per parlare di un evento, la Sudtirol Sellaronda Hero, davvero troppo complesso ed emozionante da descrivere in poche parole e così ho deciso di non scrivere il solito articoletto intriso di freddi dati tecnici ma di raccontare delle emozioni.

Sono le prime ore dell’alba di sabato 27 giugno e Selva Val Gardena inizia a svegliarsi, pronta per l’evento più importante dell’anno: la Sudtirol Sellaronda Hero, una marathon di 87 km con un dislivello di 4700 m. La luce è ancora timida dietro le imponenti montagne che a breve accoglieranno gli aspiranti Heros e gli atleti iniziano con i riti che, puntuali, si ripetono prima del momento decisivo, prima del “pronti via”. La colazione è, tra questi, forse il più importante. Chi beve il suo cappuccino, chi il suo latte freddo, chi preferisce il thè, carboidrati, proteine e via dicendo, si sbrigano le ultime cose e poi si va da colei che ti accompagnerà nell’avventura: la tua mountain bike. Le strade iniziano a popolarsi dei tanti che andranno ad affollare le griglie di partenza, ben 16 griglie per 4015 atleti provenienti da 50 nazioni. Daniele Vitulli parte in ottava griglia, con il pettorale 2848. Le partenze iniziano alle 7.10 con le donne del mondiale e alle 7.20 con gli uomini, poi è la volta di tutti gli altri. Ciascuna griglia parte a distanza di 5 minuti. Daniele parte alle 8. I minuti prima della partenza sono i più lunghi, interminabili momenti di emozioni contrastanti, poi parte il conto alla rovescia e la mente si svuota. La gara è lunga e parte in salita e che salita! La famosa Dantercepies già miete le prime vittime con i suoi 6 km e 801 m di dislivello. Ad ogni salita seguono discese tecniche spettacolari e da paura, con parabole, passaggi su pietre, radici, pendenze da capogiro dove è facile cadere. Dopo la prima, importante, salita si susseguono diversi passi da scalare tra cui, i più conosciuti, Campolongo, Pordoi e Duron. Il Duron è l’ ultima grande fatica prima di assaporare gli ultimi bellissimi attimi che precedono il traguardo, con la stanchezza che prende il sopravvento ma la gioia di esserci riusciti, perché alla Sudtirol Sellaronda Hero non contano tempi, classifiche, piazzamenti bensì arrivare e Daniele è arrivato!

Alban Lakata (Austria) e Gunn-Rita Dahle-Flesja (Norvegia) si laureano campioni mondiali UCI Mtb Marathon confermando, nelle dichiarazioni post gara, essere stata una delle gare più dure della loro carriera.


(a cura di Anna Paola Rella)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 11 Luglio 2015 08:45
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi3943
Ieri4025
Questa settimana43182
Questo mese92479
Torittonline.it