clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Assoc.Bersaglieri TORITTO: DOMENICA 29 MARZO INAUGURAZIONE NUOVA SEDE "ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: DOMENICA 29 MARZO INAUGURAZIONE NUOVA SEDE "ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione OnLine Network    Martedì 24 Marzo 2015 13:16

Domenica 29 marzo 2015 a partire dalle ore 10.30 in Toritto si svolgerà la manifestazione organizzata dalla locale Associazione Nazionale dei Bersaglieri per l’inaugurazione della nuova sede in Piazza Aldo Moro. Ecco il Comunicato della Sezione Bersaglieri di Toritto...

 


ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI

Sezione “Antonio Loizzi” 2 M.a.v.m.

 

 

L’Associazione Nazionale Bersaglieri in Toritto è apolitica e si propone  diverse finalità , tra cui:

  • tener vivo nei bersaglieri e propagandare l'Amore per la Patria;
  • custodire le tradizioni del Corpo dei Bersaglieri ed esaltarne lo spirito come stile e concezione di vita,.

A Toritto la Sezione è stata aperta il 7 febbraio 2009 con una assemblea tenutasi nella Sala Consigliare del Comune, e ha svolto le proprie attività nella sede della Sezione Combattenti e Reduci di Guerra, adiacente al Comando di Polizia Municipale.

I bersaglieri associati sono stati promotori di tutte le attività inerenti ai Valori della Patria. Come durante le celebrazioni delle varie festività nazionali (2 giugno, 4 novembre,25 aprile) nelle quali in prima fila sfilano e corrono “i capelli piumati”.

In occasione dei dei <150 anni dell’Unità d'Italia> la sezione bersaglieri di Toritto ha organizzato un concerto per l'Italia in piazza Moro, una marcia di solidarietà Toritto-Quasano, e una serata in ricordo della giornata della bandiera tricolore.

Attualmente, per sopraggiunte esigenze di ristrutturazione  del Comune, la sezione si è trasferita in Piazza Moro (anche se ciò ha comportato la perdita della precedente sede in cui sono stati  custoditi per tanti anni  i “Valori tramandati con sacrificio dai nostri Padri”.

Inoltre il numero dei soci aderenti è di  circa 60 soci,  con l'auspicio  “che tutti i bersagileri vergognosi" abbiano il coraggio di far riprendere aria al loro piumetto.

Domenica 29 marzo 2015, giorno dell’inaugurazione della nuova sede, l’associazione si è pregiata di invitare tutti: L'amministrazione Comunale, tutte le Associazioni Presenti sul Territorio, la Scuola e gli insegnanti , il comando Carabinieri, il comando Polizia Municipale, anzi e in modo particolare sono benvenuti i giovani , Militari in servizio e tutti i cittadini.

La cerimonia si articolerà a partire dalle ore 10.30 circa con una prima fase davanti alla vecchia sede presso il palazzo Municipale, proseguirà successivamente per il Monumento ai caduti dove verrà deposta una corona e effettuata l'Alza Bandiera, proseguirà con un corteo per le vie cittadine percorrendo piazza V. Emanuele III, corso Umberto, via G.A. Pugliese e rientrare in piazza A.Moro presso la nuova sede che verrà benedetta dal parroco don Marino Cutrone e inaugurata con il taglio del tradizionale nastro tricolore.

Il tutto, con “tempi, musiche, canti scanditi e accompagnati dalla Fanfara di Toritto”.

In cantiere ci sono molteplici attività in particolare si stanno definendo le attività da farsi in collaborazione con altri Enti e Istituti per ricordare i Cento Anni dalla Prima Guerra Mondiale.

bersagliereschi affetti

bers Fedele SFORZA

 

 

(a cura Donato Scarpa)

 
 
 
 
 
 
 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi1062
Ieri3464
Questa settimana19834
Questo mese56038
Torittonline.it